Frosinone, Di Francesco: "L'Atalanta è una squadra fastidiosa da affrontare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Frosinone, Di Francesco: "L'Atalanta è una squadra fastidiosa da affrontare"
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di FrancescoProfimedia
Il tecnico dei ciociari ha spiegato in conferenza stampa che ammira molto il gioco della Dea di Gasperini.

Eusebio Di Francesco cerca i primi punti del campionato e spera di sfatare il tabù-Atalanta (il Frosinone non ha mai vinto e segnato in 6 precedenti).

"È una delle avversarie più fastidiose da affrontare tatticamente, ha una grande mentalità. Dobbiamo leggere  i momenti della gara e soprattutto bisogna essere brillanti non solo per 70 minuti com'è successo con il Napoli" sostiene il tecnico alla vigilia dell'anticipo di domani allo Stirpe.

Di Francesco non nasconde la sua profonda stima per Gian Piero Gasperini. "L'ho votato per 3 volte come miglior tecnico della Serie A e poi ha vinto. Mi piace tantissimo il suo gioco, cercare l'uomo a tutto campo. All'inizio non capivo questa filosofia, poi ho scoperto la sua genialità" aggiunge.

La formazione non dovrebbe discostarsi da quella di una settimana fa. Assente il portiere Turati (squalificato per aver bestemmiato), al suo posto Cerofolini.

"Deve capire che da certi errori si deve crescere. Ha capito lo sbaglio e l'ha pagato. Si cresce passando dagli errori e parlo anche dal punto di vista tecnico-tattico" sottolinea Di Francesco.

Per il resto ballottaggio a centrocampo Gelli-Brescianini, la novità potrebbe essere l'esordio del centravanti Walid Cheddira. Di Francesco non si sbilancia: "È tra i convocati e può giocare dal primo minuto. Nell'ultima settimana a Bari si era allenato poco ma aveva giocato tutte le amichevoli".