Fiorentina: ecco il rinnovo di Gonzalez, l'attaccante in viola fino al 2028

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina: ecco il rinnovo di Gonzalez, l'attaccante in viola fino al 2028

Aggiornato
Nico Gonzalez
Nico GonzalezProfimedia
Dg Barone gli consegna una maglia con data del nuovo contratto.

Nico Gonzalez ha prolungato con la Fiorentina fino al 2028. Dopo i 'rumors' circolati ieri arriva l'ufficialità attraverso i canali del clu.

In un breve video che mostra il direttore generale Jose Barone che consegna all'attaccante argentino una maglia viola con la scritta Nico e il numero 2028, ovvero l'anno di durata del nuovo contratto prolungato di due stagioni rispetto a quello attuale.

Ritoccato anche l'ingaggio che da 1,8 milioni di euro passa a tre comprensivi di bonus, cosa che rendono Gonzalez il giocatore più pagato della Fiorentina dopo Nikola Milenkovic. Il 25enne attaccante argentino ha messo a segno in questa stagione 4 reti fra campionato e Conference League e in generale, da quando è a Firenze ha disputato complessivamente 88 gare con 26 gol, mentre con la sua reti e con la Nazionale argentina ha collezionato 26 presenze e realizzato 5 reti.

Felicità

"Come ho sempre detto fin dal primo giorno io sono felice qui, fosse per me rimarrei tutta la vita ma non fatemelo dire". Così Nico Gonzalez ha commentato il prolungamento con la Fiorentina fino al 2028. "Voglio ringraziare la società, l'allenatore e i miei compagni che hanno fatto in modo che questo avvenisse - ha continuato l'attaccante argentino ai microfoni di Sky - Sono molto contento di aver firmato il rinnovo. Sento tantissima fiducia da parte dell'allenatore e farò di tutto per ripagarla sul campo. Ho parlato con i miei procuratori e con la società, voglio avere un anno perfetto, senza infortuni né altri problemi".

"Sono contento di poter indossare ancora questa maglia e voglio continuare così. Regalare una coppa ai tifosi? Speriamo, magari la Conference" ha dichiarato ricordando la delusione patita tre mesi con i compagni nella finale della competizione persa 2-1 con il West Ham.

Riguardo il rinnovo dell'argentino ha parlato anche il direttore generale della Fiorentina Joe Barone: "Siamo super felici per Nico, per tutta la Fiorentina e soprattutto per la tifoseria. Abbiamo firmato un lungo accordo, ne parlavamo da tempo e siamo tutti davvero contenti. Nico fa parte del futuro della famiglia viola".