A Romagnoli risponde Cabral: all'Arechi tra Salernitana e Frosinone è 1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

A Romagnoli risponde Cabral: all'Arechi tra Salernitana e Frosinone è 1-1

L'esultanza di Cabral
L'esultanza di CabralAFP
La sfida si è chiusa in parità, nonostante le diverse occasioni piovute per entrambe le squadre nei minuti finali del match.

Un tempo a testa per Salernitana e Frosinone, che, nonostante le numerose occasioni da un lato e dall'altro, si sono dovute accontentare di un punto a testa, chiudendo lo scontro dell'Arechi sull'1-1.

La sfida dei granata è partita in salita, con gli uomini di Sousa che, sotto gli occhi dell'Arechi, si sono trovati schiacciati nella propria area dal pressing incessante del Frosinone. 

La squadra neopromossa è salita d'intensità con il passare dei minuti, conquistando metri e occasioni minuto dopo minuto. Il primo squillo di tromba, però, è arrivato da parte della Salernitana al decimo minuto, quando Jovane Cabral, con una percussione in area, ha concluso con un calcio potente che si è stampato sulla traversa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il gol dell'1-0 è arrivato sponda ospiti, con il Frosinone ha dovuto attendere soltanto due minuti: al 12', Simone Romagnoli, da distanza ravvicinata, ha sfruttato un cross di Riccardo Marchizza per piazzare in rete un colpo di testa imprendibile.

Il pressing degli uomini di Di Francesco non è diminuito, anzi è cresciuto con il passare dei minuti, con la squadra vicina al raddoppio in più occasioni. Tra queste, una rete, poi annullata per fuorigioco, di Caso, e tante occasioni sprecate da Walid Cheddira.

All'intervallo, la Salernitana è rientrata nello spogliatoio sotto di un gol, ma completamente annullata sul piano del gioco dagli avversari. 

La sveglia di Paulo Sousa, però, ha funzionato, con i granata che hanno approcciato la seconda frazione in maniera completamente diversa, dando vita a una partita quasi speculare rispetto a quella del primo tempo. 

Contro un Frosinone in piena confusione per più di mezz'ora, gli uomini di Sousa hanno alzato il ritmo e hanno provato a riportare i conti in parità. L'impresa è riuscita a Cabral al 52', quando l'attaccante ha sfruttato un cross di Candreva per firmare l'1-1.

Soltando nella parte finale del match gli equilibri si sono ristabiliti, con diverse occasioni, da un lato e dall'altro ad accendere la partita. Le conclusioni di Stabile, Ikwuemesi e Garritano, però, non sono stati abbastanza per sbloccare il risultato, che al triplice fischio, è rimasto sul pareggio nonostante un pressing sfiancate dei granata in area avversaria nei minuti di recupero.