Tottenham, Paratici: "Giusto l'esonero di Conte, non stiamo cercando un nuovo allenatore"

Fabio Paratici
Fabio ParaticiProfimedia

"Credo che la decisione presa sia stata quella giusta per tutti. Cristian (Stellini) ha gestito la squadra quando Antonio era malato in questa stagione ed è stato bravo. Ha molta esperienza come secondo e in passato è stato anche primo allenatore"

Dopo l’esonero di Antonio Conte, anche il futuro di Paratici al Tottenham è in dubbio vista l'interdizione di 30 mesi dal calcio comminatagli dal processo plusvalenze. Se la sospensione non verrà revocata. si potrebbe avere un'estensione al resto del mondo da parte di UEFA e FIFA, il che significherebbe la fine del suo rapporto con gli Spurs.

L'ex dirigente della Juventus, che non aveva ancora parlato del tecnico leccese dopo l’esonero, l’ha fatto oggi con un video sul canale social del club ricordando anche i problemi personali dell'allenatore, ma ritenendo comunque che il Tottenham abbia preso la decisione giusta nel separarsi e nell'affidare a Stellini e Mason un incarico a breve termine.

"Sappiamo quanto sia stata difficile questa stagione per lui a livello personale", ha detto Paratici. Il club lo ha sostenuto a lungo, ma poi siamo arrivati a questo accordo reciproco e credo che la decisione presa sia stata quella giusta per tutti. Cristian (Stellini) - ha continuato - ha gestito la squadra quando Antonio era malato in questa stagione ed è stato bravo. Ha molta esperienza come secondo e in passato è stato anche primo allenatore".

"Poi c'è Ryan Mason che può aiutarlo molto. Fa parte di questo club da molto tempo, conosce tutto di questo club e di questo gruppo di giocatori, quindi siamo davvero molto fiduciosi che queste due persone possano fare un ottimo lavoro".

"Penso che il cammino del club sia stato buono, poi ovviamente siamo delusi perché potevamo fare meglio in FA contro lo Sheffield e ogni volta che si perde una partita ci si rammarica. Siamo comunque concentrati e cercheremo di fare il masssimo alla fine della stagione, e la prossima stagione di essere migliori".

Paratici ha infine esortato i tifosi a sostenere la squadra a partire da questo fine settimana, dicendo che non è imminente la decisione sul nuovo allenatore e di aver fiducia nel duo attuale per le ultime dieci partite: "La Premier League è sempre dura, ci sono molte squadre molto preparate, ma noi lottiamo, siamo come loro, lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo, siamo pronti a lottare fino alla fine della stagione. Dobbiamo avere tutti concentrati sull'ultima parte della stagione".

"Non vogliamo parlare di altri allenatori o seguire le speculazioni dei media perché sono solo speculazioni. Siamo concentrati, ora ci stiamo concentrando per aiutare Cristian e aiutare lo staff, Ryan, i giocatori. Penso che oggi dobbiamo concentrarci sulla nostra squadra e sul nostro manager, perché è un momento importante. Il mio messaggio per i tifosi è di continuare a sostenerli come hanno fatto finora, perché sono davvero fantastici".