"Piangerò al 100%": Firmino si prepara all'emozionante addio ad Anfield

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

"Piangerò al 100%": Firmino si prepara all'emozionante addio ad Anfield

Firmino, che ha segnato 109 gol da quando si è trasferito dall'Hoffenheim nel 2015, ha vinto tutti i principali trofei con il Liverpool.
Firmino, che ha segnato 109 gol da quando si è trasferito dall'Hoffenheim nel 2015, ha vinto tutti i principali trofei con il Liverpool.Reuters
L'attaccante del Liverpool Roberto Firmino (31) si aspetta che la sua ultima partita ad Anfield sia un evento emozionante e il brasiliano ha detto di prepararsi a un fiume di lacrime mentre si prepara a lasciare il club di Premier League dopo otto anni ricchi di trofei.

Roberto Firmino, che ha segnato 109 gol dal suo trasferimento dall'Hoffenheim nel 2015, ha vinto tutti i principali trofei con il Liverpool, tra cui Premier League, Champions League, FA Cup e Coppa di Lega.

L'attaccante è in scadenza di contratto alla fine della stagione e il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha confermato che è uno dei quattro giocatori che andranno via nella prossima stagione insieme a James Milner, Naby Keita e Alex Oxlade-Chamberlain.

"Sto cercando di concentrarmi sulla partita, ma dopo di essa piangerò al 100%", ha detto Firmino ai giornalisti prima della partita di sabato contro l'Aston Villa, l'ultima partita casalinga del Liverpool della stagione.

"Mi mancherà tutto: i miei compagni di squadra, il club, i tifosi, soprattutto i tifosi. Amo i tifosi, mi hanno sostenuto molto in questi otto anni.

"Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto qui insieme. Per tutto quello che il club ha fatto per me e per la mia famiglia, sono davvero felice".

Al suo apice, Firmino era il fulcro dell'attacco a tre del Liverpool, formando una partnership devastante con Mohamed Salah e Sadio Mane.

Ma nelle ultime due stagioni è diventato un giocatore marginale e non è più un titolare garantito.

"È arrivato il momento, purtroppo. Il ciclo qui è finito e capisco che è ora di andare" , ha aggiunto.

"Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto qui con la squadra, di quello che abbiamo raggiunto insieme e della bella storia che abbiamo fatto insieme. Forse un giorno potrei tornare, non lo so, ma è ora di andare".