Il Pallone d'oro Lionel Messi resta fuori dalla squadra dell'anno della MLS

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Pallone d'oro Lionel Messi resta fuori dalla squadra dell'anno della MLS

Lionel Messi nominato nella squadra dell'anno della MLS
Lionel Messi nominato nella squadra dell'anno della MLSProfimedia
La stella argentina dell' Inter Miami, campione del mondo in carica, è il grande assente della formazione tipo del torneo nordamericano del 2023

L'Inter Miami, società gestita dall'ex internazionale inglese David Beckham e che quest'anno ha vinto la Leagues Cup inaugurale ma ha perso un posto nei play-off della MLS nonostante l'arrivo del capitano dei campioni del mondo in carica, quel Lionel Messi che non è stato incluso nella squadra dell'anno della MLS. 

In questo undici tipo, invece,  quattro club (FC Cincinnati, Atlanta United, Nashville SC e St Louis City SC) hanno due rappresentanti ciascuno.

Il Columbus Crew, la squadra di Alexandru Mățan, ha un giocatore incluso in questo "undici" ideale, il colombiano Cucho Hernandez. Anche il difensore Tim Parker e il portiere dell'anno Roman Burki, che ha aiutato il St Louis City SC a battere i record di vittorie e punti per una squadra esordiente in MLS, fanno parte del "Best XI".

La squadra dell'anno della MLS è stata votata dai rappresentanti dei media, dai giocatori e dagli allenatori delle squadre della North American Soccer League.

La formazione tipo

Portiere: Roman Burki (St. Louis City SC) 

Difensori: Matt Miazga (FC Cincinnati), Tim Parker (St. Louis City SC), Walker Zimmerman (Nashville SC)

Centrocampisti: Luciano Acosta (FC Cincinnati), Thiago Almada (Atlanta United), Hector Herrera (Houston Dynamo), Hany Mukhtar (Nashville SC) 

Attaccanti: Denis Bouanga (Los Angeles FC), Giorgos Giakoumakis (Atlanta United), Cucho Hernandez (Columbus Crew).