Ligue 1: il Psg travolge lo Strasburgo, Farioli batte Gattuso

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Psg travolge lo Strasburgo, Farioli batte Gattuso
Aggiornato
Mbappe
MbappeProfimedia
Il sabato di Ligue 1 si è aperto con la vittoria per 3-0 del Psg sullo Strasburgo e si è chiuso con la vittoria per 1-0 del Nizza sul Marsiglia.

Due le sfide di Ligue 1 del sabato. Il Psg ha aperto la giornata con la vittoria per 3-0 sullo Strasburgo, mentre in serata il Nizza di Farioli ha battuto di misura il Marsiglia di Gattuso.

Nizza-Marsiglia

Il Nizza ha sconfitto il Marsiglia per 1-0 in una partita di Ligue 1 molto combattuta, segnando la seconda vittoria consecutiva contro Les Olympiens, un'impresa che non si realizzava dal 2016. Farioli ha vinto quindi il derby italiano contro Gattuso.

La serata del Marsiglia ha preso una brutta piega quando Leonardo Balerdi ha ricevuto due cartellini gialli ed è stato espulso. L'unico gol del Nizza è stato segnato da Evann Guessand, che ha così ottenuto un clean sheet e ha portato il Nizza in vetta alla classifica della Ligue 1.  

Paris Saint-Germain-Strasburgo

Il Paris Saint-Germain ha conquistato la vetta della classifica della Ligue 1 con una comoda vittoria per 3-0 sullo Strasburgo, mantenendo l'imbattibilità di 36 partite al Parco dei Principi. 

Kylian Mbappé ha segnato dal dischetto e Carlos Soler ha aggiunto un altro gol per il PSG, con Ruiz che ha chiuso o conto nel secondo tempo.

Nel frattempo, lo Strasburgo ha subito tre sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime sei partite di campionato.