Romania, Hagi e Rivaldo partner nel club del Farul Constanta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Romania, Hagi e Rivaldo partner nel club del Farul Constanta
Hagi e Rivaldo, soci di Farul!
Hagi e Rivaldo, soci di Farul!Facebook / Farul Constanța
I rappresentanti del club Farul Constanta hanno annunciato che il leggendario Rivaldo è diventato socio dell'ex campione rumeno.

L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del Farul Constanta.

"Benvenuto nella famiglia del Farul Constanta, Rivaldo! La nostra squadra ha realizzato il più grande "trasferimento" di un club in Romania! L'ex grande attaccante, vincitore del Pallone d'Oro nel 1999, campione del mondo con il Brasile nel 2002 e vincitore della Champions League con il Milan nel 2003, è diventato azionista del Farul!", hanno scritto i rappresentanti del club.

Hagi e Rivaldo, soci di Farul

Alla fine della scorsa settimana, la stampa rumena ha riportato la notizia che il proprietario Gheorghe Hagi era disposto a vendere una parte delle azioni del Farul. Così, il leggendario giocatore brasiliano ha preso il 10% delle azioni del campione della Super League a partire dalla stagione 2022/2023.

Anche Ciprian Marica, ex attaccante della nazionale rumena, è un azionista di minoranza del club.

Rivaldo: "Seguo il calcio rumeno da un po' e conosco bene il campionato"

Lunedì c'è stata anche una conferenza stampa organizzata appositamente da Farul, in cui i funzionari hanno annunciato il "trasferimento" di Rivaldo. Il brasiliano ha dichiarato di essere al corrente di tutto ciò che accade nel calcio rumeno e di essere felice di poter lavorare al fianco di Gheorghe Hagi.

Seguo il calcio rumeno da un po' e conosco bene il campionato. La Romania ha sempre avuto ottimi giocatori, era una forza nel calcio mondiale soprattutto quando giocava Gheorghe Hagi. Mi ha stupito qualche anno fa e, ve lo dico sinceramente, non sono stato l'unico nel calcio mondiale ad avere una reazione del genere, quando ho saputo del modo in cui ha deciso di impegnarsi in questo fenomeno dopo il suo ritiro, ho pensato che fosse incredibile", ha detto Rivaldo in conferenza stampa.

"Non avevo mai sentito parlare di un ex giocatore di tale valore che investe la sua fortuna per una passione. Credo che i risultati ottenuti siano stati la risposta a tutte le domande... L'investimento totalmente privato a Farul, la Base Sportiva, l'Accademia che sta dietro a molte prestazioni, i risultati ottenuti con molti giocatori formati qui, mi hanno fatto fare questo passo e venire al fianco di Gheorghe Hagi.

Se ha ottenuto tutti questi risultati da solo, diventando due volte campione con la squadra più giovane d'Europa, allora credo che con il supporto che vuole, possa ottenere molto di più. Con la visione e la passione che ha lui, con l'esperienza che ho io, sono convinto che svilupperemo ancora di più le prestazioni che tutta la comunità vuole, perché il Farul è un club di tradizione, che per altro ha tutte le carte in regola per diventare un club molto più forte", ha concluso il leggendario calciatore brasiliano.

Anche Rivaldinho (28), figlio dell'ex Pallone d'Oro e campione del mondo con il Brasile nel 2002, gioca per il Farul Constanta.

Hagi: "Ho promesso due anni fa che saremmo diventati un club molto forte"

Il proprietario del Constanta, Gheorghe Hagi, ha dichiarato di voler avere dei partner "forti".

"Ho detto due anni fa che dobbiamo diventare un club molto forte, che si pone sempre obiettivi sempre più importanti, perché il Farul rappresenta un marchio, è la squadra di tutta la gente di Costanza, di tutta la gente di Dobrogea. Non è un segreto che io voglia avere dei partner forti, vendere delle quote, come ho detto in varie situazioni, perché il Farul deve diventare un club Top 3 in Romania.

La scorsa stagione abbiamo raggiunto un risultato fantastico vincendo il campionato, ma per svilupparci ulteriormente abbiamo bisogno di partner forti. È un orgoglio che una personalità mondiale, un leader come Rivaldo, abbia deciso di unirsi al nostro club.

Il fatto che un campione del mondo, un Pallone d'Oro, un vincitore della Champions League abbia deciso di venire a Farul dimostra che abbiamo lavorato bene finora e che abbiamo dimostrato fiducia, sicurezza attraverso i progetti che stiamo sviluppando. È un nuovo passo che ci siamo prefissati, quello di diventare i migliori", ha detto il manager di Farului.