L'ultima tentazione di Benzema: giocare alle Olimpiadi con la nazionale francese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'ultima tentazione di Benzema: giocare alle Olimpiadi con la nazionale francese
Karim Benzema
Karim BenzemaAFP
L'attaccante dell'Al-Ittihad lo ha annunciato ieri sera a L'Équipe

Dopo Kylian Mbappé, Antoine Griezmann, Olivier Giroud e Raphaël Varane, c'è un quinto nome che farà parlare di sé fino all'annuncio ufficiale della rosa dei 18 convocati di Thierry Henry per le Olimpiadi del 2024, ed è quello di Karim Benzema. Ieri sera, l'attaccante dell'Al-Ittihad è stato interrogato sulla possibilità di giocare il torneo dai giornalisti del canale televisivo l'Équipe, ai quali ha risposto: "I Giochi Olimpici? Perché no, certo, potrebbe essere fantastico giocarli". 

Una risposta più che formale da parte del vincitore del Pallone d'Oro 2022, che ha annunciato il suo ritiro internazionale il giorno dopo che i Bleus hanno perso ai rigori la finale degli ultimi Mondiali contro l'Argentina. Va ricordato che nella sua lista di diciotto giocatori selezionati per il torneo, Thierry Henry avrà il diritto di trattenere tre giocatori di età superiore ai 23 anni. Il tecnico sa già in quali posizioni giocheranno i fuori quota in questione, ma intende mantenere il segreto fino alla fine.

Sotto contratto fino al giugno 2026 con l'Al Ittihad, Karim Benzema ha segnato dodici gol e fornito sette assist in 23 partite. Quella attuale è una stagione piuttosto mediocre per il nativo di Lione, che ha avuto i suoi alti e bassi, anche se ha lasciato l'Arabia Saudita all'inizio di gennaio, scatenando una frenesia mediatica. Alla fine, però, è emerso che aveva ricevuto il permesso dal suo club di recuperare altrove da un infortunio alla schiena. 

Secondo l'Équipe, Thierry Henry non ha voluto commentare la dichiarazione di Benzema, ma sembrerebbe che sia soggetto agli "stessi problemi degli altri", ovvero alla volontà del suo club di liberarlo per il torneo.