L'ex Chelsea Gullit: "Quanto accaduto contro l'Everton è imbarazzante per Pochettino"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'ex Chelsea Gullit: "Quanto accaduto contro l'Everton è imbarazzante per Pochettino"
Ruud Gullit
Ruud GullitProfimedia
L'olandese, che ha guidato la squadra alla conquista della FA Cup nel 1997, ritiene il comportamento di squadra non sia quello giusto

Ruud Gullit, sempre molto legato al Chelsea, del quale è stato sia giocatore che allenatore, ha avuto parole forti contro la squadra di Mauricio Pochettino. Al di là della sconfitta nelle semifinali di coppa arrivata sabato, l'olandese ha voluto analizzare il pessimo ambiente in seno ai Blues.

L'episodio scatenante è stata la disputa tra i calciatori per tirare un calcio di rigore nella vittoria per 6-0 contro l'Everton della scorsa settimana. Qualcosa che l'ex milanista ha commentato così al giornale The Sun: "Sembrava di vedere dei bambini, dei ragazzini. In una squadra vera questo non succede. È qualcosa di imbarazzante sia per Pochettino sia per i dirigenti".

L'ex giocatore ha concluso così, dando un forte esempio personale: "Riuscite a immaginarmi mentre litigo con Marco van Basten, in campo? È una follia. O qualcuno dello United che litiga con Roy Keane?".