Spalletti parla da campione in carica: "Nostro l'ultimo titolo europeo, dobbiamo difenderlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti parla da campione in carica: "Nostro l'ultimo titolo europeo, dobbiamo difenderlo"
Aggiornato
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Il ct azzurro, oltre a confermare la presenza di campo di Raspadori, ha anche lanciato un appello, intervenendo sull'ultimo caso di femminicidio, quello della 22enne Giulia Cecchettin: "Dobbiamo aiutare le donne a prendere le distanze da chiunque pretenda di possedere la loro libertà". 

"Noi siamo quelli che hanno vinto l'ultimo europeo e dobbiamo difendere il titolo che abbiamo a casa: e non c'è modo migliore che farglielo rivedere un altro europeo ai nostri tanti italiani che hanno a cuore le sorti della squadra".

Così Luciano Spalletti al microfono di Raisport di Alessandro Antinelli, nell'ambito dell'esclusiva Rai sugli azzurri, parla dell'obiettivo qualificazione per l'Italia in vista della partita di stasera contro l'Ucraina.

Match che si gioca a Leverkusen: "Questa della Germania - continua il ct della nazionale - è una comunità tra le più popolate di quelle italiane all'estero, c'è una grande passione dietro di noi a cui dobbiamo fare riferimento e rendere conto".

Raspadori

"Penso che Raspadori abbia fatto una buonissima gara. Se gioca? Parlando di formazione si può confermare e all'inizio e vedere dove può arrivare". Il ct azzurro ha anche confermato la presenza in campo dell'attaccante del Napoli, grande protagonista del match di venerdì a Roma con la Macedonia del nord: "Ha fatto quei metri che ci vogliono per direzionare sempre la loro costruzione, per andare a legare il gioco con il centrocampo. È un buon finalizzatore, gli manca solo un po' di struttura però io ritengo molto positiva la sua prova".

L'appello del ct

Non solo Ucraina e non solo calcio. Sempre ai microfoni Rai, infatti, il ct ha lanciato un appello, intervenendo sull'ultimo caso di femminicidio, quello della 22enne Giulia Cecchettin: "Non ne possiamo più di questi codardi di m... travestiti da principi azzurri, dobbiamo aiutare le donne a prendere le distanze da chiunque pretenda di possedere la loro libertà".