23:43 - Ai rigori vince la Francia 5-3. Decisivo l'errore di Joao Felix, perfetti i tiratori francesi.
23:29 - Zero gol anche nei supplementari. Si va ai calci di rigore.
22:50 - Reti inviolate anche alla fine del secondo tempo. Si va ai supplementari.
21: 47 - Il primo tempo finisce 0-0
21:00 - Iniziata Francia-Portogallo
20:35 - I nostri talking points post partita sulle chiavi del match
20:32 - La Spagna è in semifinale.
20:30 - Al 119' la Spagna segna il 2-1 con Merino
20:05 - I due tecnici hanno comunicato le formazioni di Portogallo-Francia
19:53 - Si va ai supplementari
19:47 - Florian Wirtz trova il pareggio su assist di Kimmich. Due gol da due sostituzioni. Spagna-Germania 1-1.
19:10 - Spagna in vantaggio con Dani Olmo servito da Yamal.
18:47 - Finisce il primo tempo. Reti bianche tra Spagna e Germania.
18:06 - Un brutto intervento di Kroos costringe Pedri a uscire. Il giocatore del Barcellona viene sostituito da Dani Olmo.
18:00 - Inizia Spagna-Germania
17:54 - Le formazioni sono entrate in campo. Partono gli inni nazionali.
17:30 - Tra mezz'ora in campo due superpotenze calcistiche: Spagna e Germania. Gli spagnoli hanno dato spettacolo fin qui, mentre i padroni di casa hanno alternato cose positive ad altre meno buone. Chi è la favorita? Guarda la nostra preview per scoprirlo.
17:07 - Ecco le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Il commissario tecnico di casa Julian Nagelsmann punta su Havertz come centravanti.
13:50 - Pesante la mano del giudice sportivo contro Merih Demiral. La sua esultanza è infatti stata considerata allusiva al saluto dei Lupi grigi, considerata un'organizzazione terroristica dalla UE. Il difensore turco sarà squalificato per due giornate con effetto immediato e pertanto salterà i quarti di finale.
13:30 - Jude Bellingham giudicato colpevole del gesto osceno agli slovacchi, multato e sospeso per una partita ma la sanzione non si applicherà con effetto immediato e sarà disponibile per i quarti di finale contro la Svizzera.
10:38 - La grande sfida di oggi tra Francia e Portogallo è anche quella tra Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo, entrambi legati al Real Madrid e goleador assoluti a livello mondiale.
09:05 - Ecco il programma delle due sfide di oggi che decideranno quali saranno le prime semifinaliste dell'Europeo.
08:40 - Per anticipare la sfida tra Germania e la Spagna, la nazionale iberica ha dato voce a Dani Carvajal, uno dei leader del gruppo iberico, che ha parlato anche del suo compagno al Real Madrid Toni Kroos.
08:30 - L'allenatore della Francia Didier Deschamps parla del suo pupillo Kylian Mbappé ed esalta Cristiano Ronaldo, rivale ancora alla ricerca del gol.
08:15 - Il tecnico della Germania Julian Nagelsmann, invece, ha voluto far capire a tutti come i suoi pensieri siano prevalentemente infocati sui suoi calciatori, primo tra tutti Jamal Musiala.
08:05 - Ieri, il portoghese Bernardo Silva ha voluto analizzare l'importante scontro con la Francia, dissentendo con chi aveva criticato il livello di gioco della sua nazionale.
07:29 - Ecco le probabili formazioni dei primi quarti di finale che si giocheranno oggi. Alle 18 va in scena lo scontro tra Spagna e Germania, mentre alle 21 si sfideranno Portogallo e Francia.