Una Roma sfortunata cade a Rotterdam: 1-0 per il Feyenoord, ma è ansia per Dybala

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una Roma sfortunata cade a Rotterdam: 1-0 per il Feyenoord, ma è ansia per Dybala

L'esultanza sul gol dell1-0
L'esultanza sul gol dell1-0Profimedia
I giallorossi hanno perso nonostante una buona gara, ma a preoccupare Mourinho solo le condizioni di Paulo Dybala e Tammy Abraham, fermati da due infortuni nel corso della partita.

Parte male l'avventura della Roma nei quarti di Europa League: i giallorossi hanno perso a Rotterdam, dove il Feyenoord si è imposto sotto gli occhi del proprio pubblico per 1-0.

Nei giorni precedenti alla sfida, Mourinho aveva avvertito i suoi sulla pericolosità del Feyenoord. Gli olandesi hanno confermato i timori dello Special One, giocando una gara di altissimo livello e rispondendo alla squadra capitolina che comunque ha giocato un buon calcio.

La serata sfortunata della Roma, a dire la verità, è iniziata al 26', quando Paulo Dybala ha chiamato il cambio con un'espressione preoccupata sul volto. L'argentino è uscito dal campo massaggiandosi il flessore, lasciando i giallorossi con il fiato sospeso, anche in vista della gara di ritorno. 

Un quarto d'ora dopo, è arrivata per gli uomini di Mou la chance per portarsi in vantaggio, quando l'arbitro ha indicato il dischetto dopo un'evidente fallo di mano di Mats Wieffer nella propria area. Un'occasione sfumata, però, perché, presentatosi al dischetto, Lorenzo Pellegrini ha colpito il palo, negando il vantaggio ai suoi con un errore piuttosto grossolano. 

Nel secondo tempo, a complicare ulteriormente le cose, è arrivato il gol della redenzione di Mats Wieffer, ha punito gli avversari con un insidioso tiro al limite dell'area, che si è infilato nell'angolino in basso a sinistra.

Nei minuti successivi giallorossi hanno aggredito gli spazi, sono arrivati in porta e hanno cercando più volte di pareggiare i conti. L'occasione più chiara è stata quella del colpo di testa di Roger Ibanez, che al 63' è arrivato in porta ma ha incontrato la respinta di uno dei difensori olandesi, dopo che la palla ha superato per più di tre quarti la linea di porta. 

Dal lato opposto, a impensierire i giallorossi è stato soprattutto Orkun Kokcu, che si è reso pericoloso in più occasioni.

Tutto inutile, però, da un lato e dall'altro: la gara si è chiusa sull'1-0, lasciando ancora tutto aperto in vista della gara di ritorno all'Olimpico.

A preoccupare Mourinho, oltre al k.o. di Dybala, anche quello di Tammy Abraham, che ha lasciato il campo al 58', per un problema alla spalla.