Gasperini: "Ci è mancata un po' di qualità", su Commisso: "È un maleducato ogni volta che parla"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini: "Ci è mancata un po' di qualità", su Commisso: "È un maleducato ogni volta che parla"

Aggiornato
Gasperini soddisfatto a metà: "Buona partita, ma dobbiamo essere più pericolosi"
Gasperini soddisfatto a metà: "Buona partita, ma dobbiamo essere più pericolosi"Profimedia
La vittoria per 2-0 sul Rakow nell'esordio di Europa League è stata accolta con riserva dall'allenatore orobico, il quale però esalta De Ketelaere e si sfoga contro il presidente della Fiorentina

Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Atalanta per 2-0 contro il Rakow, ha sottolineato come il trionfo non sia stato però frutto di una partita approcciata bene nel lungo periodo:  "Il primo tempo abbiamo concesso molto meno che nel finale della partita, abbiamo fatto un buon recupero palla, una buona pressione sull'avversario. Ci è mancata la rifinitura, un po' di qualità nel trovare il gol. Nella ripresa, sbloccato il risultato, abbiamo avuto molti più spazi ma abbiamo concesso qualcosa nel finale. È da correggere".

In generale, l'allenatore bergamasco non è sembrato totalmente contento di quanto visto in campo, come egli stesso ammette: "Dobbiamo essere più concreti e più pericolosi. Partita dominata a lungo e richiede meno tempo per sbloccarla. Non trovi sempre gare in cui domini in questo modo. Anche nelle migliori partite bisogna poi cercare alter cose".

De Ketelaere

Ancora una volta in gol, Charles De Ketelaere sembra essere diventato un elemento ormai perfettamente integrato in questa Atalanta, e a chi gli chiede se il belga somiglia al suo ex pupillo Ilicic, Gasp risponde:  "È vero, c'è una somiglianza con Josip. Lui è un ragazzo giovane, ha 21-22 anni, ha grandi margini di miglioramento. Sono molto contento dell'atteggiamento, del carattere di questo ragazzo: quando stanno bene fisicamente questi ragazzi così alti fanno bene, altrimenti sembrano indolenti. Ha grandi margini come dicevo, parte da una bella base. Nella ripresa ha giocato da punta centrale, in questa emergenza lo può fare bene".

Infine, una dichiarazione importante riguardo al belga: "Si diceva che non aveva molto carattere, invece lo ha. Ha personalità, e ha dei margini di miglioramento sotto l'aspetto fisico e atletico, ha tutti i colpi per essere determinante".

Su Commisso

Interrogato sugli insulti ricevuti dal presidente della Fiorentina Commisso, Gasperini ha affermato: "È un maleducato, ogni volta che apre bocca. Lo fa un po' con tutti, non voglio nemmeno rispondergli, io ho sempre difeso l'Atalanta. Quando l'ho fatto l'ho difesa su cose clamorose, dall'episodio di Chiesa è nato tutto. Bisogna andarlo a rivedere e metterlo sul web".