Sarà il vice Daniel Niccolini ad andare in panchina all'Arena Nationala di Bucarest, dove il Bologna affronterà il FCSB nella terza giornata di Europa League.
Contro i rumeni non ci sarà infatti Vincenzo Italiano, costretto al ricovero ospedialiero per una brutta polmonite bilaterale che lo ha costretto a qualche giorno di assenza.
Il Bologna, in attesa della prima vittoria nella competizione, proverà a vincere anche per il suo mister: gli emiliani sono infatti reduci dal ko di Birmingham contro l'Aston Villa e dal pari casalingo col Friburgo.
Entrambe le gare hanno lasciato l'amaro in bocca agli emiliani: in Inghilterra, contro una delle pretendenti al successo finale, è arrivata una buona prestazione soprattutto nella ripresa e il pari sarebbe potuto essere un premio meritato; mentre al 'Dall'Ara' nel secondo incontro il rammarico è aver sprecato il vantaggio arrivato nel primo, tempo, sebbene i tedeschi abbiano meritato l'1-1.
Classifica da migliorare
La 27esima posizione momentanea non può certo soddisfare il Bologna, che in classifica è dietro all'avversaria di domani: il FCSB ha perso all'esordio, in casa contro lo Young Boys, ma ha poi vinto di misura in trasferta contro il Go Ahead Eagles.
SKORUPSKI: "UN SOLO OBIETTIVO: VINCERE PER NOI E PER IL NOSTRO MISTER"
Per la squadra di casa, oltretutto, non è un buon momento: in patria dopo 13 partite sono arrivati ben 6 ko e la vetta dista già 15 punti.
Una vittoria in terra rumena potrebbe significare una svolta per i felsinei, che si rimetterebbero in carreggiata in vista dei prossimi impegni europei: i rossoblu nei prossimi due incontri ospiteranno Brann e Salisburgo.

Si cambia rispetto a Cagliari?
Nessuna novità di rilievo tra i convocati: a parte Immobile, sulla via del recupero ma soprattutto non inserito in lista come Sulemana e De Silvestri, il Bologna è al completo e probabilmente ci sarà spazio per i migliori. Questo nonostante domenica il calendario preveda il sentito Derby dell'Appennino contro la Fiorentina.
Dal primo minuto potrebbe rivedersi Skorupski, che ha riposato a Cagliari, così come Zortea a destra, Orsolini sulla trequarti e Dallinga davanti al posto di Castro. Scalpitano anche Fabbian, Moro e Pobega a centrocampo.