EFL Cup: l'Arsenal sconfitto dal West Ham, il Newcastle fa fuori il Manchester United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
EFL Cup: l'Arsenal sconfitto dal West Ham, il Newcastle fa fuori il Manchester United
Il West Ham sconvolge l'Arsenal
Il West Ham sconvolge l'ArsenalAFP
Mercoledì sera il West Ham ha sconfitto l'Arsenal per 3-1 e ha conquistato i quarti di finale della EFL Cup, mentre il Newcastle ha sconvolto il Manchester United all'Old Trafford.

Anche il Liverpool e il Chelsea hanno ottenuto vittorie, e faranno compagnia agli Hammers e ai Magpies nel prossimo turno.

West Ham 3-1 Arsenal

I Gunners sembravano avere la meglio sugli Hammers nelle fasi iniziali, fino a quando Ben White non ha insaccato il pallone nella propria rete.

Nel secondo tempo, il West Ham ha raddoppiato il vantaggio grazie al nuovo acquisto Mohammed Kudus, prima che Jarrod Bowen mettesse la ciliegina sulla torta sul 3-0.

Nei minuti di recupero, il capitano dell'Arsenal Martin Odegaard ha reso meno amaro il passivo. 

Una vittoria clamorosa per gli Hammers
Una vittoria clamorosa per gli HammersFlashscore

Bournemouth 1-2 Liverpool

I Reds hanno dominato i padroni di casa nel primo tempo, ma le resistenti Cherries si sono difese bene nelle fasi iniziali, fino a quando Cody Gakpo non ha messo dentro la rete del vantaggio al 30' 

Il Bournemouth si è riportato in parità nel secondo tempo, con un bel gol di Justin Kluivert per l'1-1, ma le speranze si sono infrante in fretta perché Darwin Nunez ha trovato il fondo della rete appena cinque minuti dopo il pareggio.

Nunez festeggia con Tsimikas
Nunez festeggia con TsimikasAFP

Chelsea 2-0 Blackburn

A Stamford Bridge c'è stato un evidente divario di capacità, e il risultato di 2-0 ha forse lusingato i Rovers. I Blues ci hanno messo poco ad ingranare, passando in vantaggio con Benoit Badiashile dopo mezz'ora.

Come spesso accade con i turnover, il Chelsea è cresciuto in fiducia con il passare del tempo e ha messo fine alla partita nel secondo tempo con Raheem Sterling.

Statistiche principali della vittoria del Chelsea
Statistiche principali della vittoria del ChelseaFlashscore

Man Utd 0-3 Newcastle

Serata da dimenticare per i padroni di casa, ma che risultato per i Magpies all'Old Trafford. I Red Devils non hanno mai dato l'impressione di poter segnare nel primo tempo, cosa che è stata sfruttata dal Newcastle, che ha infilato due volte la porta dei Red Devils con Miguel Almiron e Lewis Hall in rapida successione.

Nella ripresa i giocatori del Man Utd hanno ingranato una marcia in più, ma gli sforzi sono stati vanificati da Joelinton ,che ha portato a tre le marcature della sua squadra.

Valutazioni dei giocatori per la vittoria del Newcastle
Valutazioni dei giocatori per la vittoria del NewcastleFlashscore

Altri risultati

Everton 3-0 Burnley

Ipswich 1-3 Fulham