Haaland, De Bruyne e Doku esclusi dal Mondiale per Club per infortunio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Haaland, De Bruyne e Doku esclusi dal Mondiale per Club per infortunio

Haaland e Doku esclusi dalla rosa definitiva del Manchester City
Haaland e Doku esclusi dalla rosa definitiva del Manchester CityProfimedia
Saranno sostituiti dai giovani Alleyne, Susoho e Hamilton

Il Manchester City ha escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale per Club tre giocatori per infortunio: Erling Haaland, Kevin De Bruyne e Jérémy Doku. Il trio è fuori dalla semifinale di stasera contro gli Urawa Reds e dalla possibile finale di venerdì contro il Fluminense. I giovani Max Alleyne, Mahamadou Susoho e Micah Hamilton hanno preso il posto vacante. I tre cambi sono già presenti nella lista ufficiale del City sul sito della Coppa del Mondo per Club FIFA.

Haaland si è infortunato al piede e ha saltato le ultime tre partite dei Citizens, due in Premier League e una in Champions League. L'attaccante è fuori dai giochi per le due partite della Coppa del Mondo per Club.

Il City apporta tre modifiche alla propria rosa per il Mondiale
Il City apporta tre modifiche alla propria rosa per il MondialeFIFA

De Bruyne, invece, è fuori gioco da quattro mesi. Il belga ha subito un grave infortunio alla coscia nell'esordio del City in Premier League contro il Burnley. Nella fase finale del suo recupero, il centrocampista ha partecipato normalmente all'allenamento a Jeddah, in Arabia Saudita, ma non sarà in grado di giocare.

Doku, invece, ha subito un infortunio muscolare ed è stato assente nelle ultime quattro partite prima del torneo intercontinentale. L'attaccante belga è fuori anche dalle due partite della Coppa del Mondo per Club.