Sarri smentisce le voci: "Non è vero che voglio andar via, voglio chiudere la carriera qui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sarri smentisce le voci: "Non è vero che voglio andar via, voglio chiudere la carriera qui"

Sarri smentisce le voci: "Non è vero che voglio andar via, voglio chiudere la carriera qui'
Sarri smentisce le voci: "Non è vero che voglio andar via, voglio chiudere la carriera qui'AFP
Il tecnico della Lazio prepara la sfida col Feyenoord: "Combatto con presidente, squadra, con il mio popolo"

"È una fake new che io a fine  stagione voglia andar via: è contrario a ogni mia dichiarazione, e non capisco perché a Roma continuino a girare queste voci". È la precisazione che Maurizio Sarri, intervistato da Sky alla vigilia di Lazio-Feyenoord, ha voluto fare sul momento della sua squadra, dopo la sconfitta in casa del Bologna. "Girano voci a Roma, ma sono contrarie a ogni mia dichiarazione - ha detto il tecnico della Lazio - Ho sempre detto che a Roma sto bene e voglio chiudere la carriera qui, e lo confermo. Non è che ogni inizio di stagione altalenante mi fa cambiare idea. Io sto qui, combatto col mio presidente, il mio direttore sportivo, i miei giocatori, il mio popolo".

Ma ha condiviso queste parole con Lotito? la domanda. "No. Questi sono i miei pensieri, e chiunque sia a mettere in giro queste voci sono fake: non capisco perché valgano più delle mie parole..."

Sfida al Feyenoord

Per quanto riguarda il match di domani contro gli olandesi, l'allenatore laziale è stato chiaro: "Questa è una partita in cui è importante fare i punti, ma in Champions dare qualcosa per scontato è sempre sbagliato. Vincere per forza però è un concetto che mi piace poco. Il nostro approccio non cambia. Cercheremo di fare la partita anche domani. Vedo che tutti commentano solo i risultati.

Dopo le critiche riguardo il gioco della squadra l'allenatore laziale ha voluto centrare un punto su tutti: "Ci sta mancando l'attacco quest'anno, ma il perché non lo so dire. Ci vuole un po' più di personalità e fiducia. Rispetto ad agosto abbiamo fatto passi avanti importanti. In questo momento i dati dicono che abbiamo concesso due occasioni in tre partite. Ora dobbiamo trovare qualcosa in più che ci consenta di capitalizzare. Dobbiamo però stare attenti agli equilibri".

Poi, il tecnico toscano ha voluto ricordare che il principale impegno è il campionato: "Se abbiamo una possibilità di tornare in Europa è tramite il campionato. Giocare la Champions è bellissimo e dobbiamo farla con grande determinazione, ma dobbiamo pensare anche a tutto il resto. La Champions è una festa, il lavoro è in campionato".