Napoli, emergenza infinita: Conte perde anche Politano e Rrahmani, tempi di recupero medio-lunghi

Politano
PolitanoFRANCESCO PECORARO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

I due calciatori azzurri si sono infortunati nel corso della partita di campionato con il Sassuolo e salteranno certamente la sfida di Champions col Copenaghen e quella di campionato con la Juventus.

Lesione distrattiva per Politano e Rrahmani. È questo l'esito degli esami strumentali ai quali i due giocatori del Napoli si sono sottoposti al Pineta Grande Hospital in seguito agli infortuni riportati durante l'incontro vinto dagli azzurri con il Sassuolo.

Politano, afferma il Napoli in una nota sul proprio sito, ha riportato una "lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra". Rrahmani, invece, "ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro". I calciatori, conclude il Napoli, "hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo".

Tempi di recupero medio-lunghi

Si prevedono dunque tempi medio-lunghi per il recupero di Rrahmani e di Politano. Difficile, se non impossibile, stabilire i tempi di recupero. I due, come era ampiamente annunciato, non potranno sicuramente partecipare alla sfida di domani in Champions League contro il Copenaghen, né potranno essere presenti domenica a Torino per il match di campionato contro la Juventus.

Le loro condizioni dovranno essere monitorate giorno per giorno, ma trattandosi di infortuni muscolari è ipotizzabile che i tempi per il ritorno in campo si possano allungare ulteriormente.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE