Inzaghi: "Rischio esonero? Criticate me, non i miei ragazzi, col Benfica sfida complicata"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi: "Rischio esonero? Criticate me, non i miei ragazzi, col Benfica sfida complicata"
Inzaghi
InzaghiProfimedia
Il tecnico dell'Inter ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della gara di ritorno di Champions League contro il Benfica.

Mercoledì sera, a San Siro, l'Inter affronterà il Benfica ripartendo dal 2-0 dell'andata. 

Un risultato che può tranquillizzare Simone Inzaghi e i nerazzurri, ma che non deve creare un falso senso di sicurezza. 

Il monito è arrivato direttamente dal tecnico nerazzurro, nella conferenza stampa pre partita: "Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima, partiamo con un vantaggio ma sappiamo il valore dell'avversario. Sarà complicata e dovremo essere bravi, sapendo che potremmo essere nelle top quattro d'Europa e sarebbe un gran traguardo".

L'allenatore ha risposto anche alle voci sempre più insistenti sull'esonero: "Qui all’Inter, se vai a leggere prima del Barcellona o del Porto era la stessa cosa. È una cosa a cui sono abituato, finché criticano me non è un problema: per quanto riguarda me e il mio staff le critiche ci aiutano a migliorare sempre di più. Sappiamo di non avere un percorso da Inter in campionato, come tante altre squadre abbiamo avuto dei problemi ma mancano ancora otto partite e abbiamo ancora margine. Dobbiamo essere bravi a isolarci e cercare di regalare una serata importante ai nostri tifosi".

Infine, Inzaghi ha risposto anche alle provocazioni di Noel Gallagher, ex membro degli Oasis e noto tifoso del Manchester City: "Noel Gallagher vuole l'Inter in finale perché debole? Mah, è un grandissimo cantante e speriamo sia pure fortunato con i pronostici. Perché l'Inter in finale ci farebbe tutti felici".

Darmian: "L'obiettivo è il quarto posto"

A intervenire di fronte ai giornalisti anche Matteo Darmian, che ha fatto eco a Inzaghi sulla corsa per la Champions in Serie A: "Un premio extra per il quarto posto? A questo punto della stagione è un nostro obiettivo e non penso che serva un premio o qualcosa del genere, sappiamo quanto sia importante arrivare quarti per giocare la Champions il prossimo anno, faremo di tutto per centrare questo obiettivo".

Il giocatore ha poi spiegato l'approccio nerazzuro nella fase finale della stagione: "C'è la volontà di fare quest’ultimo mese nel migliore dei modi, ci giochiamo tutto. Sarà un mese difficile, siamo concentrati, è la gara più importante. Non stiamo vivendo il nostro miglior momento in Serie A, non riusciamo a sbloccare il risultato, non stanno arrivando i punti che ci aspettavamo e magari meritavamo. Vogliamo cambiare questa situazione, ma ora siamo concentrati sulla Champions. Al campionato penseremo da giovedì. Ai nostri tifosi c’è poco da dire, ci sono sempre stati di grande aiuto dall’inizio dell’anno, lo faranno anche domani sera. Vogliamo regalare loro una bella soddisfazione".