Garcia soddisfatto per la "rabbia giusta", Fischer recrimina: "Brutale perdere per un tiro in porta""

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Garcia soddisfatto per la "rabbia giusta", Fischer recrimina: "Brutale perdere per un tiro in porta""

Aggiornato
Raspadori e Di Lorenzo dopo il gol
Raspadori e Di Lorenzo dopo il golAFP
Il match winner esaltato dal gol in uno stadio mitico, il capitano evidenzia la forza del gruppo. Il tecnico tedesco Fischer rammaricato per la sconfitta arrivata con un solo tiro

Euforico e storico. Così Giacomo Raspadori tornerà da Berlino, dove ha segnato il gol della vittoria del Napoli in casa dell'Union. Un gol che vale tre punti e il secondo posto in classifica dietro il Real Madrid. Un gol mitico perché realizzato dove l'Italia ha vinto il Mondiale 2006, come detto dallo stesso emiliano ai microfoni di Mediaset: "Era fondamentale tornare a Napoli con i tre punti. Per noi italiani, io avevo sei anni e venire in questo stadio è emozionante: è un sogno. Poter giocare in questo campo è fantastico, vincere in trasferta in Champions è sempre difficile. Era importante vincere, non abbiamo fatto una bellissima partita ma era importante vincere".

Intervenuto a Sky Sport, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha invece fatto i complimenti alla squadra: "È stata una gara difficile su un campo difficile, una buona prestazione da parte di tutti. Una vittoria fondamentale per noi. Non prendere gol fa piacere a tutti, è stata una vittoria voluta, da grande squadra, bene così. Adesso avremo il ritorno in casa, quella partita dirà tanto sulla qualificazione". 

Rabbia Fischer

Il tecnico dei tedeschi ha invece espresso il suo profondo rammarico in conferenza stampa, facendo enfasi su una sconfitta arrivata dopo un solo tiro in porta da parte degli avversari. "Penso che la squadra era molto compatta, ha cercato di recuperare subito la palla. Abbiamo avuto le nostre occasioni che purtroppo non abbiamo sfruttato. Ci è mancato un pizzico di precisione. Dispiace perdere in questo modo, c'è tanta delusione", ha dichiarato l'allenatore teutonico. 

Garcia sottolinea gli errori

"Tecnicamente dobbiamo fare meglio, ma oggi serviva continuare a costruire rasoterra, passaggi corti e movimenti... Nella ripresa il pressing ha funzionato bene: ci sono tante note positive, noi fino al fischio finale dobbiamo giocare il nostro gioco". Così Rudi Garcia in conferenza stampa, a evidenziare come all'inizio ci siano stati troppi errori da parte dei suoi.

Poi, il tecnico azzurro ha voluto fare i complimenti a coloro che hanno confezionato il centro vincente: "Bello il gol, l'assist di Kvara e l'ottimo movimento di Raspadori". Infine, il francese evidenzia l'importanza della vittoria dei duelli: "Stasera siamo scesi in campo con la rabbia giusta, abbiamo vinto i duelli. Il gol di Raspadori arriva dopo i duelli vinti di Rrahmani e Mario Rui, sappiamo lottare su ogni pallone e sappiamo stare alti per recuperare il pallone".