Altri

Champions League: la Juve non sfigura al Bernabeu, ma esce sconfitta dal gol di Bellingham

Aggiornato
Bellingham esulta
Bellingham esultaTHOMAS COEX / AFP

I bianconeri giocano una partita generosa, ma non riescono a superare Courtois. Di Gregorio salva in un paio di occasioni e così è decisivo il gol dell'inglese nella ripresa, dopo il palo di Vinicius Jr.

Niente da fare per la Juventus nella tana del Real Madrid: i bianconeri escono sconfitti 1-0 dalla sfida coi Blancos, con qualche rimpianto per alcune occasioni non sfruttate.

Per la squadra di Igor Tudor è il secondo ko consecutivo in pochi giorni dopo quello di Como, e il bilancio europeo si fa sempre più deficitario visti i due soli punti, contro i nove della squadra iberica.

Juve ok nei primi venti minuti, poi solo Real

La seconda trasferta consecutiva in Spagna della Juventus inizia a ritmi bassi, senza particolari sofferenze nella prima mezz'ora di gioco.

Senza fiammate dei calciatori del Real Madrid, è la squadra bianconera a farsi vedere maggiormente nelle prime battute, sfruttando gli spazi concessi dai Blancos.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Weston McKennie e Federico Gatti tentano conclusioni dalla distanza verso la porta di Thibaut Courtois, ma il portiere belga non si fa sorprendere.

Non trovando le intuizioni dei singoli, le merengues ci provano maggiormente dai calci piazzati, andando vicini al gol con Aurelien Tchouameni che calcia a botta sicura ma trova la deviazione dei difensori ospiti.

TUDOR RAMMARICATO: "MERITAVAMO IL PAREGGIO, LA STRADA È QUESTA"

La Juventus col passare del tempo perde campo, mentre il Real Madrid gestisce le operazioni con sempre maggiore autorità: al 40esimo un guizzo improvviso permette a Kylian Mbappe di calciare a botta sicura ma Michele Di Gregorio salva come può con un grande intervento.

Poco dopo dopo una grande azione personale del numero 10 è Eder Militao ad avere la palla dell'1-0, ma il brasiliano da buona posizione spara alto.

Decide un tap-in di Bellingham

La ripresa inizia nuovamente con la Juventus pericolosamente nella metà campo degli spagnoli: prima ci prova Pierre Kalulu, dopo un errato rinvio di Alvaro Carreras, poi Dusan Vlahovic fallisce una chance clamorosa dopo una cavalcata di oltre cinquanta metri, interrotta però sul più bello dalla parata di piede del portiere avversario.

Dopo un'altra potenziale occasione per i piemontesi, il Real passa al 58esimo: grande numero di Vinicius Jr. che tira in porta eludendo la protezione della difesa, il destro finisce sul palo e sulla ribattuta finisce sui piedi di Jude Bellingham, che deposita a porta sguarnita. Primo gol in stagione per l'inglese.

Il Real tenta di chiuderla, ma Michele Di Gregorio nega il 2-0 a Kylian Mbappe e Arda Guler nella stessa azione con due interventi prodigiosi, e poco dopo superato da Brahim Diaz viene salvato dal compagno Federico Gatti, appostato sulla linea di porta.

Nella Juventus entrano Francisco Conceicao, Manuel Locatelli, Filip Kostic, Lois Openda e Jonathan David. E proprio da una combinazione tra i due nasce una buona opportunità per l'1-1, che però il belga fallisce facendosi respingere la conclusione.

I bianconeri ci provano fino alla fine collezionando due corner nel recupero, impegnando nuovamente Thibaut Courtois con il potente mancino di Filip Kostic.