Champions: il Psg riprende il Newcastle allo scadere, bene Barcellona e Atletico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions: il Psg riprende il Newcastle allo scadere, bene Barcellona e Atletico
Mbappé
Mbappé
Profimedia
I Colchoneros hanno regalato la qualificazione agli ottavi alla Lazio. Il Psg, invece, ha staccato Newcastle e Milan avvicinandosi al pass.

Oltre alle sfide della Lazio e del Milan, altre 12 squadre sono scese in campo nella penultima gara dei gironi di Champions League. 

Psg-Newcastle

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Newcastle, con Kylian Mbappé che ha trasformato un rigore al 98' minuto regalando un punto fondamentale punto ai suoi.

Il gol nel primo tempo di Alexander Isak ha illuso il Newcastle per gran parte della gara, ma il Psg ha dominato le ultime fasi del match e il rigore di Mbappé, assegnato dopo una revisione del Var si è rivelato fondamentale per puntare al secondo posto nel girone.

Feyenoord-Atletico Madrid

L'Altetico ha superato in trasferta il Feyenoord per 3-1, centrando il primo posto nel girone (non matematico) e regalando così anche la qualificazione alla Lazio.

A segno per la squadra del Cholo, che festeggiava le 100 panchine in Champions, Geertruida, Hermoso e Gimenez.

Barcellona-Porto

Il Barcellona si è assicurato un posto negli ottavi di finale di Champions per la prima volta in tre stagioni, battendo il Porto per 2-1 in un'emozionante partita all'Estadio Olimpico.

Dopo essere passato in svantaggio per via di un gol alla mezz'ora del Porto, il Barcellona ha risposto con lo splendido gol di João Cancelo dopo due minuti e la conclusione ben assestata di João Félix.

Manchester City-Lipsia

Il Manchester City ha rimontato da due gol di svantaggio per ottenere una vittoria per 3-2 contro il Lipsia in partita piena di emozioni, conquistando matematicamente il primo posto nel girone.

Nonostante il vantaggio iniziale del Lipsia, il City ha rimontato nel secondo tempo, con Phil Foden che ha giocato un ruolo chiave nella rimonta oltre alle reti di Haaland e Alvarez.

Young Boys-Stella Rossa

Lo Young Boys ha battuto la Stella Rossa per 2-0 nel Gruppo G.

I padroni di casa sono così saliti a quota quattro punti e hanno confermato il terzo posto in classifica, centrando la qualificazione in Europa League.

Shakhtar Donetsk-Anversa

Lo Shakhtar Donetsk di Darijo Srna ha mantenuto vive le sue flebili speranze di qualificarsi agli ottavi per la prima volta in sei tentativi nella fase a gironi grazie a una tirata vittoria per 1-0 sul Royal Antwerp.