Champions: bene il Barça, il Dortmund di misura sul Newcastle, spettacolo in Celtic-Atletico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions: bene il Barça, il Dortmund di misura sul Newcastle, spettacolo in Celtic-Atletico

Alvaro Morata festeggia il gol
Alvaro Morata festeggia il golAFP
Tante emozioni nelle otto sfide di Champions League andate in scena nella serata di oggi.

Dopo la vittoria di misura del Barcellona sullo Shakhstar, nella notte di Champions League a sorprendere è stato ancora una volta un grande Celtic, fermato sul 2-2 dall'Atletico. Bene anche il Dortmund, che ha vinto per 1-0 sul Newcastle inguaiando il Milan, mentre il Porto ha dilagato contro l'Antwerp.

Barcellona-Shakhtar Donetsk

ll Barcellona ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in UEFA Champions League dopo un combattuto 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk, allungando così la propria imbattibilità a 13 partite.

Decisivi Ferran Torres e Fermin Lopez, autori delle due reti che hanno portato avanti blaugrana regalando loro i tre punti.

Celtic-Atletico Madrid

Scintille e spettacolo nel pareggio per 2-2 tra Celtic e Atletico Madrid.

Il Celtic che è passato in vantaggio grazie al gol di Kyogo Furuhashi, ma Antoine Griezmann ha pareggiato per l'Atlético Madrid. Poco dopo, Luis Palma ha riportato brevemente il Celtic in vantaggio, prima che Álvaro Morata pareggiasse nuovamente i conti per i Colchoneros.

Newcastle-Dortmund

In quella che molto probabilmente sarà l'ultima sfida di Tonali con la maglia del Newcastle prima della squalifica, gli inglesi sono stati superati per 1-0 dal Borussia Dortmund.

I gialloneri si sono affidati a Felix Nmecha, che al 45' ha messo a segno il gol partita, congelando il risultato, nonostante i tentativi degli avversari di riprendere in mano la gara.

Young Boys-Manchester City

Il Manchester City ha centrato una vittoria tutt'altro che scontata per 3-1 contro un agguerrito Young Boys.

Gli svizzeri hanno tenuto testa agli inglesi per più di un tempo, crollando soltanto nel finale dopo un 1-1 fino a quel momento meritato.

Decisivo, nella sfida, Erling Haaland, autore di una doppietta.

Lipsia-Stella Rossa

Il Lipsia ha fatto un grande passo avanti verso la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta della Champions League, per la quarta volta in cinque stagioni, grazie alla vittoria per 3-1 nella sfida contro lo Stella Rossa.

Con la sconfitta di stasera, i vincitori della Coppa europea del 1991 hanno perso otto partite consecutive in trasferta nella fase a gironi della Champions.

Antwerp-Porto

Il capitano del Porto, Pepe, è tornato in maniera trionfale nell'undici titolare e ha guidato i giganti portoghesi alla vittoria in rimonta per 4-1 sull'Antwerp, diventando il giocatore esterno più anziano di sempre in Champions League a 40 anni e 241 giorni.

Nella rimonta dei lusitani a rivelarsi decisiva è stata la grandissima tripletta di Evanilson.