Tegola per l'Algeria: Amine Gouiri non parteciperà alla Coppa d'Africa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tegola per l'Algeria: Amine Gouiri non parteciperà alla Coppa d'Africa

Amine Gouiri con il Rennes in questa stagione.
Amine Gouiri con il Rennes in questa stagione.AFP
Il giocatore del Rennes salterà il torneo di gennaio per infortunio

Brutte notizie per l'Algeria. Amine Gouiri non potrà recarsi in Costa d'Avorio per partecipare alla Coppa d'Africa che inizierà il 13 gennaio. L'attaccante è infatti incappato in un infortunio che lo terrà fermo per un po' e lo staff medico del Rennes ha deciso di non sottoporlo ad alcun trattamento.

In un comunicato che conferma il suo forfait, la federcalcio algerina ha dichiarato: "Lo staff tecnico della nazionale, in consultazione con lo staff medico, ha deciso di rilasciare l'attaccante Amine Gouiri a causa di un infortunio che gli impedisce di prendere parte alla prossima CAN - Costa d'Avorio 2023. Dopo gli esami effettuati dallo staff medico della nazionale e sulla base della cartella clinica del suo club, il Rennes intende permettere al giocatore di recuperare adeguatamente. La delegazione della Nazionale e la Federcalcio algerina augurano al giocatore una pronta guarigione". 

Il ventitreenne avrebbe dovuto guidare l'attacco dei Fennecs dopo aver accettato di giocare per la nazionale del paese d'origine di suo padre l'anno scorso.