NBA: Wembanyama mette a segno una stoppata per la 100ª partita consecutiva

Victor Wembanyama e Zaccharie Risacher
Victor Wembanyama e Zaccharie RisacherKevin C. Cox/Getty Images

La superstar francese dell’NBA Victor Wembanyama è entrato dalla panchina e ha realizzato 26 punti in soli 21 minuti nella gara in cui i San Antonio Spurs hanno travolto gli Atlanta Hawks 126-98.

Con il minutaggio ancora gestito dopo il rientro dall’infortunio, Wembanyama ha raccolto anche 12 rimbalzi, tre assist, due stoppate – e una spettacolare schiacciata in alley-oop con una mano sola.

Il successo degli Spurs arriva dopo la delusione per la sconfitta subita martedì nella finale della NBA Cup a Las Vegas contro i New York Knicks.

La vittoria porta gli Spurs al terzo posto nella Western Conference, con un record di 20-7.

Per Wembanyama si tratta della 100ª partita consecutiva in cui realizza almeno una stoppata, una striscia riuscita solo altre due volte nella storia NBA: Dikembe Mutombo (116) e Patrick Ewing (145).

Il talento di 2,24 m (7 piedi e 4 pollici), 21 anni, aveva saltato una dozzina di partite degli Spurs dopo uno stiramento al polpaccio sinistro il mese scorso.

Sempre stanotte, la serie di sette vittorie consecutive dei Knicks si è interrotta con la sconfitta 116-107 contro i Philadelphia 76ers al Madison Square Garden.

Tyrese Maxey è stato il miglior realizzatore con 30 punti, nove rimbalzi e due assist.

I Boston Celtics hanno superato i Miami Heat 129-116, con Jaylen Brown che ha raggiunto quota 30 punti per la sesta partita di fila e Derrick White protagonista al rientro.