NBA: i Thunder spegnono le speranze di Dallas, settima vittoria consecutiva per i Suns

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Thunder spegnono le speranze di Dallas, settima vittoria consecutiva per i Suns

Kevin Durant contro i Nuggets
Kevin Durant contro i NuggetsAFP
Oklahoma City non ha sbagliato contro i Jazz, centrando una vittoria che avvicina la squadra verso la certezza dei play-in a discapito dei Mavericks. Bene anche Suns, Spurs e Cavaliers, mentre Philadelphia si è piegata ai Miami Heat con una squadra composta da riserve.

Gli Oklahoma City Thunder hanno consolidato la loro posizione sull'ultimo posto di play-in della Western Conference con una vittoria 114-98 sugli Utah Jazz di giovedì, con mezza partita di vantaggio sui Dallas Mavericks. Ora, anche se i Mavs vincono le ultime due partite, i Thunder possono conquistare il decimo posto - e l'ultimo posto per il torneo dei play-in per le squadre dal settimo al decimo posto - se domenica battono Memphis.

Contemporaneamente, Miami ha strappato una vittoria 129-101 sui Philadelphia 76ers che ha tenuto vive le speranze degli Heat di evitare del tutto i play-in. A due partite dalla fine, gli Heat hanno ancora la possibilità di strappare il sesto posto nella Eastern Conference ai Brooklyn Nets, anche se questi ultimi possono conquistare il posto con una vittoria in una delle ultime due partite.

I 76ers, già saldamente al terzo posto a Est dietro Milwaukee e Boston, hanno commesso 17 errori e sono andati in svantaggio di 25 punti già nel primo tempo.

A Orlando, Danny Green ha segnato 21 punti e Cedi Osman ne ha aggiunti 19 per i Cleveland Cavaliers nella vittoria 118-94 sui Magic. Sia i Cavs, in corsa per i playoff, sia i Magic, fuori dai giochi, hanno fatto riposare alcuni giocatori chiave, due giorni dopo la vittoria dei Cavs su Orlando per 117-113, che ha assicurato la quarta testa di serie a Est e il vantaggio di giocare in casa il primo turno.

A Phoenix, i Suns contro Denver hanno avuto la meglio su una squadra  formata da riserve, conquistando una vittoria per 119-115, la settima consecutiva. I Nuggets, testa di serie, hanno fatto riposare i titolari Nikola Jokic, Jamal Murray, Michael Porter Jr, Aaron Gordon e Kentavious Caldwell-Pope.

I Suns, invece, hanno avuto 29 punti dall'acquisto della trade deadline Kevin Durant (34), che ha giocato più di 40 minuti mentre continua a costruire la chimica con i nuovi compagni Chris Paul e Devin Booker.

TUTTI I RISULTATI