La miglior performance stagionale di Simone Fontecchio non ha avuto, purtroppo per lui e per i Detroit Pistons, un esito positivo. Perché i 18 punti, sommati a due rimbalzi e un assist, non hanno permesso alla squadra allenata da Bickerstaff di imporsi in casa dei Memphis Grizzlies. Partito dalla panchina, il giocatore abruzzese è stato poi utilizzato come arma di riserva, ma è venuto fuori alla distanza, effettuando anche due turnover.
Il pescarese, che ha giocato per oltre 21 minuti, ha provato a tenere i suoi in partita nel finale, ma i pessimi parziali del secondo e terzo quarto aveva già condizionato la prestazione dei Pistons. Per l'azzurro, dunque, un exploit poco concreto, ma che fa ben sperare per il futuro in un 2024 nel quale è stato a lungo fermo per una lesione all'alluce.
Una delle migliori prestazioni della notte NBA l'ha registrata il solito Nikola Jokic, che con 30 punti, 10 rimbalzi e sette assist ha trascinato i Denver Nuggets alla vittoria in casa degli Utah Jazz in una serata in cui quasi tutte le squadre più forti della Wester Conference hanno trionfato. Tra queste anche i Dallas Mavericks, che senza Luka Doncic si impongono in casa sui New York Knicks nonostante la splendida performance di Towns, che ha segnato 25 punti e raccolto 14 rimbalzi.