Kevin Durant ha messo a segno 31 punti e gli Houston Rockets si sono riscattati dopo una sconfitta controversa ai supplementari battendo i Denver Nuggets per 115-101.
L’allenatore di Houston, Ime Udoka, era stato multato di 25.000 dollari dalla NBA all’inizio della settimana dopo aver criticato duramente l’arbitraggio nella sconfitta dei Rockets per 128-125 contro Denver lunedì.
Ma i Rockets si sono presi la rivincita sabato a Denver nella seconda sfida stagionale tra le due squadre della Western Conference.
Durant ha realizzato cinque triple ed è stato supportato da Reed Sheppard, che uscendo dalla panchina ha segnato 28 punti con sei triple su nove tentativi.
KD, 37 anni, è stato protagonista di un acceso alterco con il giocatore di casa Bruce Brown alla fine del terzo quarto, tanto che i compagni hanno dovuto separarli.
"Sono volate parole poco rispettose", ha dichiarato Brown. "Non vedo l’ora di rivederlo la prossima volta. Ci sono cose che non si dicono a un altro uomo".
Durant è sembrato impassibile durante la discussione, anche se ha ammesso di aver assunto un atteggiamento provocatorio durante la partita. "Volevo davvero superare il limite stasera", ha detto.
"Questo è basket... fa parte del gioco. Alcuni riescono a parlare e giocare contemporaneamente. Altri no. Ho dovuto imparare a parlare e giocare allo stesso tempo. Penso che anche Bruce probabilmente stia imparando la stessa cosa", ha aggiunto.
Con questa vittoria Houston sale a 17-8 e resta al quinto posto a Ovest, mentre Denver è terza con un bilancio di 20-7.
Pritchard guida i Celtics a Toronto
Con 33 punti di Payton Pritchard, i Boston Celtics hanno battuto in trasferta i Raptors per 112-96 nonostante l’assenza di Jaylen Brown, fermato da un malanno.
Pritchard ha raccolto anche otto rimbalzi e distribuito 10 assist.
Altri cinque giocatori di Boston hanno chiuso in doppia cifra, portando il bilancio dei Celtics a 17-11 e il terzo posto a Est.
I Raptors, con un record di 17-12, scendono al quinto posto nella stessa conference.
Lo spagnolo Hugo González, 19 anni ed ex Real Madrid, ha stabilito i suoi nuovi record personali con 10 punti e 10 rimbalzi in 28 minuti sul parquet per Boston.
I Clippers vincono a L.A.
Grande partita, invece, all'Intuit Dome di Los Angeles, dove i Clippers si impongono sui Lakers grazie al gioco corale. Per i padroni di casa, infatti, il massimo marcatore è stato James Harden, autore di 21 punti, mentre per gli ospiti sono arrivati ben 36 punti da parte di LeBron James e 32 firmati da Kawhi Leonard.
Alla fine, però, sono stati i Clippers a imporsi soprattutto dopo un ottimo primo quarto, dove hanno realizzato un parziale di 28-15 che è poi stato mantenuto quasi per intero, visto il risultato finale di 103-88. Solo 12 punti, invece, per un poco brillante Luka Doncic.
