Mondiali basket, buona la prima per l'Italia: battuta un'ostica Angola per 81-67

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali basket, buona la prima per l'Italia: battuta un'ostica Angola per 81-67

Fontecchio in azione
Fontecchio in azioneAFP
L'esordio mondiale della nazionale azzurra si è chiuso con una vittoria convincente contro l'Angola che ha visto come protagonisti Fontecchio e Tonut.

L'Italia si è presentata al Mondiale con il piede giusto, grazie a una vittoria per 81-67 contro l'Angola.

Tutt'altro che semplice, però, l'impresa azzurra contro la squadra africana, che pur non essendo mai stata avanti a lungo, ha tenuto testa alla Nazionale fino all'ultimo quarto, quando gli uomini di Pozzecco sono riusciti a trovare lo strappo decisivo per allungare e centrare la vittoria. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Buona la partenza nel primo quarto per gli azzurri, che poi hanno sofferto tantissimo nel secondo e nel terzo, complice anche un Childe Dundao da 19 punti, ma hanno ripreso il controllo della gara nel quarto, ridisegnando gli equilibri in campo. 

Nell'Italia, invece, decisivi Simone Fontecchio e Stefano Tonut, che hanno trascinato gli azzurri chiudendo rispettivamente con 19 e 18 punti, nonostante qualche errore di troppo da parte dell'abruzzese.

Ora testa alla Repubblica Dominicana, dopo una prova che ha dato ottime risposte anche dal punto di vista del carattere degli uomini di Pozzecco, capaci di mantenere la lucidità di fronte a una squadra sorprendentemente ostica.