GP Bahrain: acuto Ferrari, Sainz è il più veloce nelle  libere 3

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Bahrain: acuto Ferrari, Sainz è il più veloce nelle libere 3
Aggiornato
Carlos Sainz
Carlos Sainz Profimedia
Lo spagnolo della Ferrari precede Alonso, Verstappen e Leclerc

Carlos Sainz è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del gran premio del Bahrain che domenica dà il via alla stagione 2024 del mondiale di Formula uno.

Sul circuito di Sakhir lo spagnolo della Ferrari ha girato in 1:38.124. Alle sue spalle Fernando Alonso (Aston Martin) e Max Verstappen (Red Bull). Quarto crono per la Ferrari di Charles Leclerc. Più indietro Hamilton: dodicesimo con la Mercedes Alle 17 monoposto nuovamente in pista per la prima pole position della stagione.

Leclerc e Sainz erano sicuri della competitività della Ferrari, Verstappen non drammatizza

"Sono curioso di vedere dove ci piazzeremo — dice dopo le libere 3 Charles Leclerc — Dobbiamo ancora lavorare sul bilanciamento della vettura. Ma sarei stato sorpreso se non fossimo stati in lotta con gli altri. A parte la Red Bull che non so quanto sia davanti". Il monegasco ha commesso un errore alla curva 4 che ha rovinato il giro, ma è comunque stato più veloce di Sainz nella simulazione del passo gara.

Anche Sainz era convinto di una Ferrari veloce: "Rispetto ai test è stato più difficile avere prestazioni costanti a causa del forte vento — spiega lo spagnolo — Direi che siamo dove ci aspettavamo di essere, a livello di competitività. In qualifica saremo tutti molto vicini".

Non drammatizza Verstappen: "Probabilmente qualcun altro sta già usando più potenza e velocità di punta, ma noi ci concentriamo su noi stessi", dice il campione del mondo. "Abbiamo incontrato qualche problema di bilanciamento dall’anteriore al posteriore, ma niente di grave, si tratta solo di trovare la finestra di funzionamento ideale, in particolare con un asfalto ruvido come quello di questa pista. Quando la trovi, inizi a guadagnare tanto tempo, quindi cercheremo di trovarla per la qualifica".