Verstappen esulta: "Non poteva andare meglio", contento anche Sainz, meno Leclerc

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verstappen esulta: "Non poteva andare meglio", contento anche Sainz, meno Leclerc
Verstappen
Verstappen YUICHI YAMAZAKI - AFP
L'olandese confessa: "La parte critica è stata la partenza", mentre lo spagnolo ammette: ".E' stata una corsa difficile per il degrado delle gomme". Al monegasco il quarto posto sta stretto.

"Abbiamo fatto una buona gara e sono davvero contento. Stiamo andando forte e speriamo di continuare così anche nella prossima, in Cina".

Lo ha detto Carlos Sainz al termine del Gp del Giappone, che ha chiuso al terzo posto.

"E' stata una corsa difficile per il degrado delle gomme - ha proseguito lo spagnolo della Ferrari - ma poi le nuvole lo hanno ridotto e potevo provare la strategia ad una sosta però non l'abbiamo cambiata ed è andata bene".

"Siamo riusciti nel finale a far alcuni sorpassi e salire sul podio. Qui è complicato superare e ho dovuto farlo con le Mercedes e le McLaren", ha spiegato Sainz, che ha sorpassato nel finale anche il compagno di squadra Charles Leclerc, il quale invece aveva fatto un solo cambio delle gomme.

"Tra due settimane saremo in Cina, dove c'è anche la gara sprint, e dovremo prepararci bene - ha concluso Sainz - ma stiamo andando forte e speriamo di continuare così".

"È stato molto bello, un grande fine settimana. Non poteva proprio andare meglio".

Così Max Verstappen dopo la vittoria nel Gp del Giappone di Formula 1, la sua terza consecutiva a Suzuka e la terza su quattro gare nel 2024.

"La parte critica è stata la partenza, per riuscire a rimanere davanti, ma ce l'ho fatta e poi la macchina è migliorata sempre di più durante la gara - ha detto ancora l'olandese -. Un po' ha aiutato l'arrivo delle nuvole, che ha ridotto l'usura delle gomme".

"È stato davvero un buon fine settimana per la squadra - gli ha fatto eco il compagno di squadra Perez, salito sul podio al secondo posto -. Con la partenza e la ripartenza è stato difficile mantenere la concentrazione per così tanto tempo. La mia seconda partenza è stata migliore ma non abbastanza per superare Max".

"In gara siamo forti da inizio anno e il feeling è buono. Per questo sono molto contento ma non lo sono del quarto posto. Se lo fossi dovrei starmene a casa".

Lo ha detto Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport al termine del Gp del Giappone.

"leri la qualifica non è andata bene ed era successo anche in Australia - ha proseguito il pilota monegasco della Ferrari -. Il passo in gara c'è sicuramente, ma io da quando sono in Formula 1 ho sempre fatto bene in qualifica e invece nelle ultime due gare ho faticato a trovare la finestra giusta per le gomme". 

"Devo lavorare su questo aspetto perchè il giro che faccio magari è buono ma il grip non è quello che mi aspetto ha spiegato -. Mi devo concentrare per migliorarmi e so che di solito se mi impegno in una cosa poi i risultati si vedono".