Il super calendario di Formula 1 induce Fernando Alonso a pensare al ritiro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il super calendario di Formula 1 induce Fernando Alonso a pensare al ritiro
Fernando Alonso
Fernando Alonso
AFP
In una dichiarazione riportata da "RacingNews365", lo spagnolo ha parlato del lungo calendario di F1, che raggiungerà i 24 Gran Premi nel 2024.

"Con un calendario impegnativo e cose del genere, penso che un giorno sentirò che è arrivato il momento di smettere. Ci sono altre cose nella vita", ha detto il 42enne Fernando Alonso, che ha ottenuto otto podi nella stagione conclusasi pochi giorni fa.

Ha anche ringraziato per la tregua concessa dalla cancellazione di due gare in un anno in cui aveva di nuovo una macchina competitiva: "La stagione 2023 è stata molto impegnativa con solo 22 gare perché ci sono state due cancellazioni e il prossimo anno sono previste 24 gare", ha detto il pilota dell'Aston Martin.

"Ho detto già prima del 2018 che il giorno in cui smetterò di correre non sarà perché non mi sento motivato a guidare. Se mi sento così giù, penso che si vedrà e non sarò contento delle mie prestazioni, e allora sarò il primo ad alzare la mano e a dire: 'Ok, è arrivato il momento'. Ma non credo che arriverà quel momento in cui mi sentirò così giù, perché ho estrema fiducia in me stesso e nelle mie prestazioni", ha aggiunto a proposito della tempistica del suo ritiro.