Atp 500 Basilea: Musetti subito fuori, Ramos-Vinolas si impone di rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp 500 Basilea: Musetti subito fuori, Ramos-Vinolas si impone di rimonta

Lorenzo Musetti durante l'ATP di Basilea
Lorenzo Musetti durante l'ATP di BasileaAFP
Azzurro rimontato dal catalano, che si impone in tre set

Lorenzo Musetti(20) saluta in anticipo gli Atp 500 di Basilea. Il tennista azzurro è stato sconfitto un po' a sorpresa al primo turno dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas(34), che si è imposto in tre set col punteggio di 2-1 (1-6, 6-3, 6-4), facendo valere l'esperienza rimontando il terzo set da uno svantaggio di 4-1. Musetti, sempre nel terzo, poteva chiudere due break per il 5-1 e mettere al sicuro il risultato, ma la lucidità del tennista numero 40 del Mondo ha fatto la differenza.

Nel primo set l'azzurro è stato bravo a uscire da alcuni momenti di difficoltà dopo il terzo game, grazie ad una serie di giocate importanti soprattutto sul lungolinea. Nel quinto viene fuori nuovamente Ramos ma l'azzurro regge il colpo. Nel secondo set lo spagnolo parte forte, mantenendo sempre la battuta e tenendo molto bene il servizio di Musetti. Piccoli segnali di una giornata complicata per l'italiano.

Nel terzo e ultimo, Musetti sembrava tornare in controllo della gara arrivando addirittura alla palla break per un possibile 5-1, ma Ramos ribalta la situazione di esperienza, sfruttando la stanchezza dell'azzurro e portando a casa il match con un 6-4 nel terzo gioco. Il servizio ha fatto la differenza, Ramos ha tenuto bene, Musetti meno.

Rammarico sicuramente per Lorenzo Musetti il quale è reduce dal successo nel torneo di Napoli contro Matteo Berrettini(26), il ventenne toscano numero 23 al mondo ha forse accusato la stanchezza e si è fatto rimontare dal 34enne catalano.