L'incontro tra la leggenda della boxe Mike Tyson e Jake Paul sarà omologato come professionale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'incontro tra la leggenda della boxe Mike Tyson e Jake Paul sarà omologato come professionale

Tyson si batterà con Paul a luglio.
Tyson si batterà con Paul a luglio.Reuters
L'incontro si terrà il 20 luglio ad Arlington e conterà per il record di entrambi, ha dichiarato lunedì il promotore dell'evento.

L'incontro dei pesi massimi, che sarà trasmesso in diretta streaming su Netflix, si disputerà in otto round da due minuti con guantoni da 14 once presso l'AT&T Stadium da 80.000 posti, sede dei Dallas Cowboys della NFL.

'Iron Mike' Tyson, uno dei pugili più temuti della storia, avrà 58 anni quando salirà sul ring per la prima volta dopo l'incontro di esibizione del novembre 2020 contro Roy Jones Jr, terminato con un pareggio.

Si pensava che anche l'incontro tra Tyson (50-6, 44 KO) e Jake Paul (9-1, 6 KO) sarebbe stato un'esibizione a causa dell'età di Tyson, ma il Texas Department of Licensing and Regulations (TDLR) l'ha autorizzato comunque.

Un'esibizione di solito non ha giudici e può essere vinta solo per KO, il che significa che c'è una maggiore possibilità di pareggio.

Secondo ESPN, il divario di età di 31 anni tra i pugili è il più grande nella storia della boxe professionistica.

"Mike Tyson e Jake Paul hanno firmato per combattere l'uno contro l'altro con il desiderio di farlo in un incontro professionale sanzionato che avesse un esito definitivo", ha dichiarato Nakisa Bidarian, che insieme a Paul ha fondato la Most Valuable Promotions (MVP).

"Nelle ultime sei settimane MVP ha lavorato con i suoi partner per soddisfare i requisiti della TDLR per organizzare Paul contro Tyson e siamo grati di essere arrivati a questo punto".