Il Paris Saint-Germain vince il terzo titolo consecutivo di Ligue 1 dopo la sconfitta del Monaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Paris Saint-Germain vince il terzo titolo consecutivo di Ligue 1 dopo la sconfitta del Monaco

Il PSG è campione di Francia per la 12ª volta
Il PSG è campione di Francia per la 12ª voltaReuters
Il Paris Saint-Germain si è confermato campione della Ligue 1 per la dodicesima volta nella sua storia dopo che il Monaco non è riuscito a vincere contro il Lione

In vista del fine settimana, il PSG sapeva che una vittoria sabato in casa contro il Le Havre avrebbe assicurato il titolo. Tuttavia, ha potuto solo pareggiare 3-3 in una partita divertente giocata in un Parc des Princes piovoso.

In seguito, l'attenzione si è spostata sulla partita del Monaco, secondo in classifica, a Lione. Qualsiasi cosa che non fosse una vittoria del Monaco avrebbe assicurato il titolo ai parigini, e così è stato: il Lione si è imposto per 3-2.

Questo è il terzo titolo consecutivo per il PSG e sarà un motivo di grande soddisfazione per il tecnico Luis Enrique, che ha tracciato la strada verso la vittoria in acque agitate nel suo primo anno con il club.

Ha condotto la squadra a 20 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta in campionato fino a oggi e spera di ottenere altri titoli prima della fine della stagione.

Il PSG è arrivato in finale di Coupe de France, dove affronterà il Lione a fine maggio, e in semifinale di Champions League.

La Champions League è l'unico trofeo che è sfuggito ai ricchissimi proprietari del PSG, il Qatar, da quando hanno acquistato il club nel 2011, e saranno desiderosi di aggiungerlo alla loro bacheca.

Il PSG affronta il Dortmund nell'andata della semifinale di Champions League mercoledì.

Il PSG è campione
Il PSG è campioneFlashscore

Sebbene il PSG sia il favorito per la vittoria del titolo francese in ogni stagione, grazie alla sua ricchezza, questa stagione è stata tutt'altro che facile per i parigini.

Molti dei problemi sono arrivati fuori dal campo, con la stella Kylian Mbappe che ha annunciato la sua intenzione di partire quest'estate verso nuovi orizzonti, e il tecnico Luis Enrique lo ha utilizzato con parsimonia dopo le sue dichiarazioni.

I 5 motivi per cui il Psg ha vinto il campionato

I 5 meriti di Luis Enrique

Le 5 partite chiave della stagione del Psg

Classifica completa della Ligue 1