Van Gaal sgancia la "bomba" e attacca l'Argentina: "In Qatar vittoria dell'Albiceleste premeditata"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Van Gaal sgancia la "bomba" e attacca l'Argentina: "In Qatar vittoria dell'Albiceleste premeditata"
Aggiornato
Leo Messi e Louis van Gaal sullo sfondo
Leo Messi e Louis van Gaal sullo sfondo
Profimedia
L'ex ct dell'Olanda, che ha affrontato i sudamericani nei quarti di finale del torneo del Qatar ha lanciato accuse pesanti: "Doveva conquistare il trofeo Messi". Van Dijk, però, ha preso le distanze dalle sue dichiarazioni.

L'ex allenatore dell'Olanda ai Mondiali del 2022 in Qatar, Louis van Gaal, ha dichiarato al gala degli Eredivisie Awards 2022/23 che l'ultimo campionato del mondo sarebbe stato "aggiustato" per consentire a Leo Messi di vincere il titolo.

In un'intervista con l'emittente olandese 'NOS' - ripresa da diversi giornali spagnoli - Van Gaal ha fatto riferimento all'atteggiamento dei giocatori argentini, lanciando pesanti accuse.

"Quando vedi come si comporta l'Argentina e come lo facciamo noi... Alcuni giocatori argentini sono andati troppo oltre e non sono stati penalizzati. Per questo motivo penso che tutto sia stato premeditato".

Il giornalista ha chiesto all'allenatore di confermare le sue parole. "Dico sul serio tutto quello che dico", ha risposto Van Gaal. Quindi Messi doveva essere campione del mondo? "Penso di sì", ha risposto l'ex allenatore dell'Olanda, che in Qatar fu eliminata dall'Argentina nei quarti di finale.

Van Dijk prende le distanze

Non è della stessa opinione Virgil Van Dijk, che, sempre intervistato da NOS, ha preso le distanze dalle dichiarazioni  di Van Gaal.

"Non condivido la sua opinione. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io non sono affatto d’accordo" ha spiegato il giocatore del Liverpool.