Cercava una rivincita importante allo stadio Mestalla, Rino Gattuso. E, invece, a metà della sua prima stagione al Valencia il tecnico calabrese è stato licenziato dalla società di Peter Lim. A confermare la rescissione del contratto uno statement ufficiale da parte del club spagnolo, che ha redatto il seguente comunicato: "Il Valencia CF comunica che lunedì 30 gennaio il club e l'allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di mutuo accordo finalizzare la relazione contrattuale che univa l'allenatore italiano e il Valencia".
Per l'ex allenatore di Napoli e Milan è dunque un'altra delusione. Galeotta per il calabrese la sconfitta di Valladolid, alla fine della quale ha avuto anche un confronto con i tifosi della squadra e ha riservato anche un gesto poco felice a un cameraman che era intento a riprendere la stessa scena.
Gattuso lascia così il Valencia dopo sei mesi di lavoro e un cammino mediocre in campionato, dove ha collezionato appena cinque vittorie per otto sconfitte e altrettanti pareggi.
