Jessica Pegula (n. 4)
È il caso più ovvio. L'estate scorsa, l'americana ha fatto faville sulla sua amata superficie. Un titolo al WTA 1000 canadese, una finale a Cincinnati e agli US Open, la sua prima in uno Slam, è stata il modello della costanza. Questo l'ha portata nella Top 3. Ora è al quarto posto nella classifica mondiale, ma dopo la sconfitta al primo turno di Wimbledon e il fatto che Iga Świątek l'abbia superata, la pressione è aumentata, spingendola a impegnarsi in anticipo a Washington, per mettere tutte le possibilità dalla sua parte.
Punti attuali: 6423 / Punti da difendere: 2950
Emma Raducanu (n. 45)
A Wimbledon, ha dimostrato di avere ancora un futuro nel WTA Tour, tenendo testa ad Aryna Sabalenka al terzo turno. Le sue prestazioni sono state incoraggianti dall'inizio dell'anno. Ma più che di punti da difendere, quattro anni dopo il suo indimenticabile trionfo agli US Open, ha bisogno di una prestazione eccezionale per rilanciare davvero la sua carriera. E possibilmente per evitare di uscire dalla Top 50.
Punti attuali: 1211 / Punti da difendere: 108
Beatriz Haddad Maia (n. 21)
La stagione 2025 della brasiliana è stata apocalittica, con una semifinale a Strasburgo come miglior risultato, tre partite vinte in tre tornei dello Slam e una terribile serie di nove sconfitte consecutive a inizio stagione. Ora è fuori dalla top 20 e potrebbe scendere ulteriormente in classifica se non riuscisse a brillare come nel 2024 sulla terra battuta, con un quarto di finale da difendere a New York.
Numero attuale di punti: 2129 / Numero di punti da difendere: 658
Amanda Anisimova (n. 7)
Sei anni dopo aver raggiunto le semifinali del Roland Garros all'età di 17 anni, ha brillato ancora una volta a Wimbledon, superando Aryna Sabalenka per raggiungere la finale prima di cadere contro Iga Świątek. Tuttavia, ora è nella Top 10, ma potrebbe uscirne rapidamente se non riuscisse a conservare il vantaggio della finale del WTA 1000 canadese. Riuscirà a confermarsi questa volta? E soprattutto, riuscirà a superare la sconfitta per 6-0, 6-0 nella finale di Wimbledon?
Numero attuale di punti: 4470 / Numero di punti da difendere: 758

McCartney Kessler (n. 31)
È sulla terra battuta americana che si è fatta notare l'anno scorso, vincendo il suo primo titolo WTA in assoluto a Cleveland (oltre a un altro nel W100). Da allora ne ha aggiunti altri due e alcune belle prestazioni, ma ora scoprirà la pressione di dover difendere un titolo. Questa volta dovrebbe giocare in tutti i tornei più importanti e, se si comporterà bene nei due tornei WTA 1000 che precedono gli US Open, la Top 20 sarà nel suo mirino.
Punti attuali: 1455 / Punti da difendere: 375
Linda Nosková (n. 23)
Eliminata all'ottavo turno di Wimbledon dalla finalista, ha appena raggiunto il suo più alto ranking in carriera. Ma questo non è sufficiente per la giocatrice che si prospetta come una futura stella, che non ha sempre brillato in questa stagione. E dato che l'anno scorso ha vinto un WTA 500, il suo primo titolo nel circuito, durante il tour nordamericano, è il momento di confermare la sua reputazione.
Punti attuali: 1867 / Punti da difendere: 500
Diana Shnaider (n. 17)
È stata una delle rivelazioni della scorsa stagione. 5 titoli, una fantastica ascesa fino all'11° posto nel mondo, ma la cosa più difficile non è arrivare in cima, ma restarci. La stagione 2025 non è altrettanto buona e lei ha alcuni risultati da difendere sul cemento. Per il momento non è uscita dalla top 20, ma se l'andamento della sua stagione dovesse continuare, potrebbe essere così...
Numero attuale di punti: 2526 / Numero di punti da difendere: 750
Liudmila Samsonova (n. 16)
Da qualche tempo è una presenza fissa nella Top 20. È un'habitué, come dimostra il suo numero di punti da difendere. È una giocatrice regolare, come ha dimostrato la sua ultima tournée nordamericana nel 2024, ma le manca una svolta importante, un risultato che la farebbe entrare nella Top 10 (il 12° posto è il suo best ranking). Con il suo grande servizio e il suo gioco potente, il cemento le offre una magnifica opportunità per salire finalmente alla ribalta...
Punti attuali: 2576 / Punti da difendere: 670
Karolína Muchová (n. 14)
La storia della carriera di Karolína Muchová è un susseguirsi di infortuni che le hanno impedito di competere per i titoli più importanti o per i primi 5 posti. Questo non l'ha scoraggiata, visto che l'anno scorso ha raggiunto le semifinali agli US Open, ma la sua stagione rimane deludente e ancora segnata dagli infortuni. Sarà al suo meglio? Questa è la domanda principale.
Numero attuale di punti: 2718 / Numero di punti da difendere: 845
Emma Navarro (n. 11)
Anche lei ha raggiunto le semifinali degli US Open nel 2024, una vera rivelazione dopo aver battuto Coco Gauff, la detentrice del titolo all'epoca. Si tratta del suo vero e proprio atto di nascita nel WTA Tour, che la proietta nella Top 10. Negli ultimi mesi, tuttavia, ha faticato, rimanendo comunque a poca distanza dalla top 10. Ma fare bene come l'anno scorso sarà estremamente complicato. Questo tour sarà senza dubbio il banco di prova del suo calibro superiore.
Numero attuale di punti: 3420 / Numero di punti da difendere: 1313