Tennis Tracker: Jabeur passa a fatica, Sonego e Bronzetti out, bene Arnaldi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Jabeur passa a fatica, Sonego e Bronzetti out, bene Arnaldi
Aggiornato
Jabeur si scontra con Zvonareva
Jabeur si scontra con ZvonarevaProfimedia
In Asia c'è un numero sempre maggiore di teste di serie, veterani e grandi nomi che scendono in campo. Oggi vi parleremo delle gare in Kazakistan, Giappone e Cina! Rimanete sintonizzati e seguite le ultime notizie sul nostro Flashscore Tennis Tracker.

16:20 - L'impressionante Diana Shnaider (19) ha ribaltato Petra Kvitova (33) raggiungendo le semifinali del Ningbo Open dopo due ore e un risultato di 6-1, 4-6, 6-3.

Shnaider - Kvitova highlights
Flashscore

15:51 - Marcos Giron (30) supera il turno ad Astana dopo aver sconfitto Stan Wawrinka (38) alla fine di tre tie-break, 7-6, 6-7, 7-6.

Wawrinka - Giron highlights
Flashscore

13:59 - Ons Jabeur (29) ci ha messo un po' più del previsto, ma alla fine ha superato la numero 526 del mondo Vera Zvonareva (39) 7-5, 4-6, 6-1 a Ningbo.

12:41 - Lucia Bronzetti perde con un netto 6-0 6-3 con Linda Fruhvirtova ed esce ai quarti del torneo Wta 250 di Ningbo in Cina. La riminese, numero 65 del ranking mondiale, si è arresa alla 18nne tennista ceca che occupa la posizione numero 117 della classifica Wta. 

12:24 - Dopo aver vinto il suo primo titolo WTA 1000 la scorsa settimana a Guadalajara, Maria Sakkari (28) continua in buona forma, tanto da spazzare via Misaki Doi (32) 6-3, 6-1 a Tokyo.

Sakkari vs Doi highlights
Flashscore
Sakkari interview
Flashscore

10:56 - Caroline Garcia (29) ha raggiunto i quarti di finale a Tokyo dopo aver battuto Anhelina Kalinina (26) 6-4, 6-3.

Garcia - Kalinina highlights
Flashscore
Garcia post-match interview
Flashscore

9:10 - Giornata agrodolce per l'Italia del tennis in Cina. 

Lorenzo Sonego è uscito sconfitto dal match contro il francese Ugo Humbert, che si è imposto in tre set per 7-5, 3-6, 6-0. Bene, invece, Matteo Arnaldi, che ha vinto senza sforzo il suo match contro J. J. Wolf per 6-2, 6-2.

Arnaldi - Wolf highlights
Flashscore

8:40Daria Kasatkina (26) ha impiegato poco più di due ore e un paio di set simili per superare Despina Papamichail (30) per 6-4, 6-4 e raggiungere gli ottavi di finale a Tokyo. Si prepara così a uno scontro con Jessica Pegula (29).

7:00 - Novak Djokovic (36) ha vinto tre dei quattro Grandi Slam del 2023 e non ha intenzione di rallentare a 36 anni, ma il numero uno del mondo crede che il futuro del tennis sia in buone mani con il giovane Carlos Alcaraz (20) a guidare la strada.

Le speranze di Djokovic di vincere tutti e quattro i titoli del Grande Slam nell'anno solare si sono infrante a Wimbledon, dove è stato battuto in cinque set da Alcaraz e il risultato è stato salutato come il cambio della guardia nel tennis maschile.

"Penso che il futuro del tennis sia decisamente positivo con Carlos alla guida", ha detto Djokovic a Sky Sports durante l'All Star Match in vista della 44ª Ryder Cup di golf. "Abbiamo avuto alcuni incontri emozionanti... Quest'anno, con la finale di Wimbledon, il Roland Garros e Cincinnati, è stata una delle migliori partite in tre set che abbia mai giocato".

6:40 - Anastasia Pavlyuchenkova (32) ha ottenuto la prima vittoria della giornata superando Linda Noskova (18) per 6-3, 4-6, 6-0 e raggiungendo i quarti di finale a Tokyo.

5:45 - Si comincia con Astana, dove il veterano Stan Wawrinka affronta Marcos Giron prima di Dominic Thiem contro Juan Pablo Varillas. A Pechino, Alejandro Davidovich Fokina affronta Yi Zhou, seguito dal match di Andy Murraycon Alex de Minaur.

Per quanto riguarda l'azione WTA, la testa di serie Ons Jabeur punta a un posto nelle semifinali del Ningbo Open affrontando Vera Zvonareva, mentre Caroline Garcia affronta Anhelina Kalinina con l'obiettivo degli ottavi di finale a Tokyo. Maria Sakkari cercherà di seguire l'esempio scontrandosi con Misaki Doi.