Altri

Tennis Tracker: Sinner-Musetti ai quarti degli US Open, Alcaraz avanti e Errani/Paolini in semifinale

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik Sinner CLIVE BRUNSKILL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Avanza il numero 1 del mondo e con lui anche Anisimova. Risultati in chiaroscuro nel doppio, con Errani/Paolini che accedono in semifinale mentre gli uomini vengono eliminati.

23:30 Sara Errani e Jasmine Paolini si sono qualificate per la semifinale del doppio femminile agli Us Open. Le azzurre, teste di serie numero 2, hanno sconfitto la coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e dalla olandese Demi Schuurs col punteggio di 6-1, 7-6, in un'ora e 44 minuti di gioco. Le loro prossime avversarie per un posto in finale saranno la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, favorite numero 3 del torneo.

23:18 - Una notizia sorprendente è appena arrivata: Marketa Vondrousova ha dovuto ritirarsi dal suo scontro dei quarti di finale con Aryna Sabalenka, probabilmente a causa di un infortunio. Per una giocatrice che ha sofferto di così tanti problemi fisici nel corso della sua carriera, si tratta di un ennesimo evento potenzialmente straziante.

Di conseguenza, la campionessa in carica Sabalenka accederà alle semifinali e affronterà Jessica Pegula in una ripetizione della finale dell'anno scorso.

21:34 - Carlos Alcaraz è in una forma davvero devastante. Lo spagnolo non ha perso un set in tutto il torneo e oggi ha sconfitto Jiri Lehecka in poco meno di due ore, col punteggio di 6-4, 6-2, 6-4. L'ex campione è tornato in semifinale a New York dopo aver vinto il titolo nel 2022. Il prossimo avversario dello spagnolo uscirà dalla sfida tra Novak Djokovic e Taylor Fritz, in programma più tardi, nella notte italiana.

Leggi l'articolo completo

20:40 - Naomi Osaka e Karolina Muchova si contendono un posto in semifinale agli US Open: la giapponese è leggermente favorita, ma la ceca sul cemento americano è temibilissima.

Preview Muchova-Osaka
Flashscore

19:10 - Nonostante si sia presentata al torneo in forma incerta, la numero quattro del mondo Jessica Pegula è stata magnifica oggi agli US Open e ora si è assicurata un posto in semifinale dopo aver ottenuto una comoda vittoria per 6-3, 6-3 su Barbora Krejcikova in un'ora e mezza.

Dopo aver perso in finale l'anno scorso, è a una vittoria dal raggiungere di nuovo quella fase, ma potrebbe dover affrontare una rivincita con Aryna Sabalenka, se dovesse battere Marketa Vondrousova più tardi stasera.

16:35 - Domani andrà in scena l'inedito derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: il numero 1 è ovviamente favorito e ha vinto entrambi i precedenti, ma dovrà stare molto attento allo stato di forma del toscano.

Leggi la preview del match

Preview Sinner-Musetti
Flashscore

10:45 - US Open, le parole di Jannik Sinner alla vigilia del derby ai quarti contro il connazionale Lorenzo Musetti: "La pressione è su di me".

Leggi l'articolo completo

09:25 - Stasera tocca alla numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, che nei quarti agli US Open non ha mai perso: la bielorussa affronta la ceca Marketa Vondrousova, reduce dalle vittorie contro Jasmine Paolini ed Elena Rybakina.

Preview Sabalenka-Rybakina
Flashscore

07:35 - Jasmine Paolini e Sara Errani hanno centrato i quarti di finale del doppio femminile agli US Open di tennis, in corso a New York. Negli ottavi le azzurre seconde favorite del tabellone hanno superato 6-1, 2-6, 6-3 la coppia formata dall'ungherese Fanny Stollar e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu. Al prossimo turno sul cemento di Flushing Meadows la Paolini e la Errani sfideranno la statunitense Asia Muhammad e la nederlandese Demi Schuurs, settime nel seeding dello Slam statunitense.

Andrea Vavassori e Simone Bolelli si fermano invece agli ottavi di finale. La coppia azzurra settima favorita del tabellone ha ceduto per 6-7(4), 7-6(2), 7-6(6) agli statunitensi Robert Cash e James Tracy, che al prossimo turno sfideranno sul cemento di Flushing Meadows gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni (n.10).

07:30 - Nella notte italiana Amanda Anisimova ha giocato un'eccellente partita per concludere la giornata a NY, sconfiggendo Beatriz Haddad Maia per 6-0, 6-3. L'americana ha raggiunto per la prima volta consecutiva i quarti di finale di un torneo Major, dopo aver raggiunto la finale a Wimbledon.

07:25 - Jannik Sinner non si ferma: lascia appena 3 games ad Alexander Bublik e approda ai quarti, dove lo attende l'altro azzurro Lorenzo Musetti.

Leggi l'articolo completo

07:15 - Buongiorno e benvenuti all'edizione odierna del Tennis Tracker, dedicato agli US Open.