Tennis Tracker: la Swiatek si impone sulla Muchova dopo tre set e quasi tre ore di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: la Swiatek si impone sulla Muchova dopo tre set e quasi tre ore di gioco
Aggiornato
Swiatek è la grande favorita per la finale di oggi
Swiatek è la grande favorita per la finale di oggi
Reuters
Iga Swiatek cercherà oggi di vincere il suo secondo Open di Francia, il terzo in assoluto, mentre Karolina Muchova giocherà la sua prima finale di un Grande Slam. Vi forniremo qui gli aggiornamenti e gli highlights dello scontro e tutte le altre notizie dal mondo del tennis.

18:00 - Una prestazione da campionessa per Iga Swiatek (22), messa a dura prova d Karolina Muchova (26). Tuttavia, la numero uno del mondo ha prevalso sulla stella ceca, vincendo la finale in tre set (6-2, 5-7, 6-4) in due ore e 49 minuti. La polacca è stata messa in difficoltà oggi, ma è riuscita a sommare il suo terzo titolo di campionessa al Roland Garros.

17.05 - Karolina Muchova (26) si aggiudica il secondo set 7-5 in rimonta dopo una girandola di break. 

16:06 - Iga Swiatek (22) è ad un set di dalla conquista del Roland Garros. La polacca ha chiuso il primo parziale contro Karolina Muchova (26) con il punteggio di 6-2.

15:13 - Inizia la finale femminile, con Iga Swiatek al servizio.

14:50 - Nelle altre finali di giornata: la russa Alina Korneeva ha vinto la finale della categoria girls, mentre il croato Dino Prizmic quella dell'equivalente boys.

11:13 - Nella finale di domani Novak Djokovic (36) proverà a raggiungere quota 23 titoli del Grande Slam, se riuscirà a battere il finalista dello scorso anno, Casper Ruud (24).

Alexander Zverev, che ieri è stato sconfitto proprio dal norvegese, ha ammesso che il serbo è favorito, ma che dovrà gestire tutta la pressione che inevitabilmente sarà su di lui.

"Penso che non poteva esserci avversario migliore per Casper," ha detto il tedesco. "Novak è uno dei più grandi giocatori al mondo, su questo non ci sono dubbi, ma quando sei ad un passo dalla storia può entrare in gioco un po' di pressione in più."

07:30 CET - Salve e benvenuti nell'edizione odierna di Tennis Tracker, che vi proporrà la finale degli Open di Francia tra Iga Swiatek (22) e Karolina Muchova (26).