Altri

Tennis Tracker: Paolini batte Swiatek e vola in semifinale a Wuhan, a Shanghai Medvedev supera De Miñaur

Aggiornato
Paolini in azione a Wuhan
Paolini in azione a WuhanCheng Min / XINHUA / Xinhua via AFP

Entro la fine della giornata, conosceremo tutte le semifinaliste sia a Shanghai che a Wuhan, dove grandi nomi si affrontano per avvicinarsi ulteriormente al traguardo. Come sempre, il Tennis Tracker vi terrà aggiornati con tutti i risultati e le notizie più recenti.

14:41 - Daniil Medvedev ha superato Alex De Miñaur con un doppio 6-4 nei quarti di finale del Master di Shanghai.

14:15 - Strepitosa Jasmine, con un ultimo break a 15 batte la n. 2 del mondo Iga Swiatek 6-1 6-2 e vola in semifinale a Wuhan. 

Leggi l'articolo completo.

14:01 - Jasmine smorza subito la reazione di Swiatek, piazzando un nuovo break e portandosi avanti con il quinto strappo del match.

13:56 - Segnali di risveglio da parte di Iga Swiatek: la numero due del mondo reagisce con il controbreak immediato.

13:53 - Il secondo set si apre nel segno di Jasmine Paolini, ancora padrona del campo: dopo aver tenuto con autorità il primo turno di servizio, l’azzurra piazza subito il break e vola sul 2-0 contro una Swiatek in difficoltà.

13:37 - Paolini devastante nel primo set: l’azzurra domina e lo chiude 6-1 in meno di mezz’ora, strappando per la terza volta il servizio a una Swiatek irriconoscibile. 

13:22 - Inizio travolgente di Jasmine! L’azzurra continua a leggere alla perfezione il servizio di Swiatek, approfitta degli errori della polacca e piazza un altro break, volando sul 3-0. Prestazione impeccabile finora in risposta.

13:14 - Partenza sprint per Jasmine Paolini, che conquista subito il break nel game d’apertura! L’azzurra vola 40-0 e strappa il servizio a Swiatek, iniziando il match nel migliore dei modi.

13:03 - Fanno il loro ingresso in campo Jasmine Paolini e Iga Swiatek per l’ultimo quarto di finale del WTA di Wuhan. In palio un posto in semifinale, dove ad attendere la vincente c’è Coco Gauff.

11:05 - Coco Gauff non ha avuto alcun problema nel superare la 37enne Laura Siegemund, chiudendo il match con un netto 6-3, 6-0 e conquistando l’accesso alle semifinali del torneo di Wuhan. L’americana affronterà ora la vincente della sfida tra Iga Świątek e Jasmine Paolini, in programma tra meno di due ore.

Leggi l'articolo completo

10:42 - Che settimana per Arthur Rinderknech! Il francese ha raggiunto la sua prima semifinale in carriera in un Masters 1000, battendo il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-3, 6-4 a Shanghai.

Il 30enne è ora proiettato a salire fino al numero 37 del ranking mondiale, il miglior piazzamento della sua carriera. Nel frattempo, le possibilità di Auger-Aliassime di qualificarsi per le ATP Finals sembrano ormai ridotte.

Leggi l'articolo completo

ATP Shanghai: Rinderknech Arthur - Auger-Aliassime Felix (highlights)
Flashscore

09:15 - Aryna Sabalenka continua a dimostrare perché non ha mai perso una partita disputata a Wuhan: la tre volte campionessa in carica ha offerto una prestazione superba, superando Elena Rybakina con un netto 6-3, 6-3 in poco meno di un’ora e mezza.

Leggi l'articolo completo

In semifinale affronterà Jessica Pegula, in una rivincita della semifinale degli US Open di qualche settimana fa.

Per Rybakina, questa sconfitta rappresenta un duro colpo alle sue speranze di qualificazione alle WTA Finals, con Jasmine Paolini attualmente davanti a lei e in possesso dell’ottavo e ultimo posto disponibile.

07:40 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in questo venerdì, con dei fantastici quarti di finale in programma in Cina!

Da Wuhan è già arrivato un risultato, con Jessica Pegula che ha rimontato e conquistato la vittoria per 2-6, 6-0, 6-3 contro Katerina Siniakova, guadagnandosi così l’accesso alla semifinale.

Attualmente in campo, la tre volte campionessa in carica Aryna Sabalenka affronta Elena Rybakina per la tredicesima volta, con la prima in vantaggio 7-5 negli scontri diretti.

A seguire, ci sarà la sfida tra Coco Gauff e la 37enne Laura Siegemund, prima che Iga Swiatek provi a migliorare il suo bilancio di 6-0 contro Jasmine Paolini nell’ultimo quarto di finale.

A Shanghai, il programma inizia alle 09:00, con un Felix Auger-Aliassime in grande forma che sfida un altro giocatore in ottimo momento, Arthur Rinderknech, per un posto in semifinale.

L’ultimo quarto di finale vedrà Daniil Medvedev affrontare Alex De Minaur, in una sfida che promette scintille!