Il Tour prosegue senza sosta a Pechino e Tokyo, con i riflettori puntati sui due migliori giocatori al mondo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che danno il via alle rispettive avventure nei tornei asiatici.
08:10 - La prima partita ATP a Pechino si è conclusa e si tratta di una sorpresa: Alexandre Muller ha sorpreso il numero 10 del mondo e quinta testa di serie Karen Khachanov, vincendo 4-6, 7-6(5), 6-4.
A Pechino, nella tabellone femminile, anche Camila Osorio ha ottenuto una vittoria contro una giocatrice di livello superiore, battendo l'americana Ann Li per 7-5, 6-7(5), 7-5.
07:30 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in un’altra giornata ricca di incontri a Pechino e Tokyo!
Prima di tutto, vediamo insieme alcuni dei risultati delle ultime ore. Nel turno d’apertura a Tokyo, Sebastian Korda ha vinto il derby tutto americano contro Marcos Giron e Luciano Darderi ha sconfitto 7-6(9), 6-3 Yoshihito Nishioka.
Più tardi oggi, il nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz inizierà la sua corsa al titolo di Tokyo, affrontando Sebastian Baez, non prima delle 10:30. Casper Ruud e Holger Rune saranno anch’essi protagonisti poco prima.
A Pechino, il finalista dello scorso anno e attuale numero due del mondo Jannik Sinner affronterà un altro campione Slam, Marin Cilic, intorno alle 11:00.
Nel torneo femminile della capitale cinese, tra le protagoniste ci saranno la talentuosa diciannovenne Maya Joint, Katerina Siniakova, Donna Vekic e Jessica Bouzas Maneiro, pronte a scendere in campo.