Altri

Alcaraz, la caviglia non preoccupa: lo spagnolo domina Bergs e stacca il pass per i quarti a Tokyo

Carlos Alcaraz esulta contro Zizou Bergs
Carlos Alcaraz esulta contro Zizou BergsKOJI WATANABE / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP

Il numero uno del mondo, rimasto in apprensione due giorni fa a causa di un problema alla caviglia, ha mostrato grande resilienza battendo il belga Zizou Bergs 6-4, 6-3 davanti a un pubblico entusiasta.

Il numero uno del mondo aveva subito l’infortunio due giorni fa, durante la sua partita d’esordio a Tokyo, accasciandosi a terra prima di continuare a giocare con la caviglia pesantemente fasciata.

Lo spagnolo era rimasto in apprensione per le sue condizioni fisiche, ma non ha mostrato alcun segno di dolore al ritorno in campo, battendo il numero 45 del mondo Bergs davanti a un pubblico giapponese entusiasta.

Alcaraz ha chiuso la pratica in un’ora e 20 minuti e domenica affronterà l’americano Brandon Nakashima nel prossimo turno.

Alcaraz è sceso in campo con una vistosa fasciatura bianca sotto il calzino della caviglia sinistra, ma non è sembrato limitato nei movimenti, sebbene abbia zoppicato brevemente dopo aver rincorso una palla che ha consentito a Bergs di strappare un break all’inizio del primo set.

Il numero uno del mondo, al debutto in Giappone, ha entusiasmato il pubblico con una serie di vincenti di diritto in salto, aggiudicandosi il primo set nonostante due break subiti al servizio.

Nel secondo set è partito subito forte, ma Bergs ha lottato con tenacia, costringendo Alcaraz a rimanere concentrato fino alla fine. Il match si è chiuso con un potente diritto a rete dello spagnolo, che Bergs non è riuscito a ribattere.