Altri

Torna il Six Kings Slam: Sinner tenta il bis, Alcaraz già in semifinale

Jannik Sinner
Jannik SinnerMOHAMMED SAAD / ANADOLU / Anadolu via AFP

Dal 15 ottobre, su Netflix, in onda l'esibizione che mette in palio 6 milioni di dollari. L'anno scorso vinse l'azzurro, che quest'anno inizierà affrontando Tsitsipas.

È da oggi disponibile il trailer di Six Kings Slam, l'attesissimo evento tennistico che riunisce sei tra i più grandi campioni del circuito ATP.

Il torneo sarà trasmesso per la prima volta in assoluto live solo su Netflix, direttamente dalla Anb Arena di Riyadh, in Arabia Saudita.

Il 15, 16 e 18 ottobre, gli appassionati potranno assistere a incontri spettacolari tra Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz, Alexander Zverev, e Stefanos Tsitsipas, che ha preso il posto dell'infortunato Jack Draper.

Il calendario: Sinner apre contro Tsitsipas

Le partite avranno inizio alle 18:30 (ora italiana). Mercoledì 15 ottobre, quarti di finale: Jannik Sinner vs Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev vs Taylor Fritz.

Giovedì 16 ottobre, semifinali: Carlos Alcaraz vs Zverev o Fritz. Novak Djokovic vs Sinner o Tsitsipas. Sabato 18 ottobre: finale 3°/ 4° posto e finale 1° / 2° posto.

Tsitsipas è avanti 6-3 nei precedenti
Tsitsipas è avanti 6-3 nei precedentiFlashscore

Si spera nel bis di Jannik

Lo scorso anno il mini-torneo con un montepremi da sogni (6 milioni di dollari, l'assegno più alto per qualsiasi torneo d'esibizione), ma che non incide nella classifica, è stato vinto da Sinner in finale contro Alcaraz in rimonta (6-7, 6-3, 6-3) in quella che è stata l'unica vittoria dell'azzurro nel 2024 contro lo spagnolo.

Eppure l'altoatesino quest'anno dovrà partire dai quarti di finale, a differenza di Alcaraz e Djokovic. Il Six Kings Slam si inserisce in un periodo della stagione molto denso di impegni per Sinner, che dopo il ritiro di Shanghai, stremato da crampi e caldo, ad ottobre dovrebbe partecipare anche ai tornei di Vienna e Parigi Bercy sperando di fare bene per tentare il miracoloso recupero in classifica nei confronti di Alcaraz, che comanda il ranking ATP.