21:34 - Nel secondo set l'altoatesino ha vinto con un netto 6-2, vincendo così la semifinale contro il serbo e guadagnando l'accesso alla finale contro Carlos Alcaraz.
21:04 - Sinner si porta avanti nel confronto con Djokovic, imponendosi per 6-4 nel primo set. L'azzurro ha messo a segno ben nove ace finora.
20:30 - Inizia la sfida tra Sinner e Djokovic al Six Kings Slam, in palio c'è la finale contro Carlos Alcaraz.
20:10 - Carlos Alcaraz é il primo finalista del Six Kings Slam, il torneo-esibizione in corso in Arabia Saudita. Il numero 1 del mondo ha battuto in due set lo statunitense Taylor Fritz (n.4), con il punteggio di 6-4, 6-2, in un'ora e 10' di gioco. L'altro finalista uscirà dal secondo match della serata, tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
19:46 - Ugo Humbert accede agli ottavi di finale a Stoccolma dopo una convincente vittoria per 7-6(5), 6-3 sul nostro Matteo Berrettini.
18:39 - Il numero uno del seeding e campione in carica Karen Khachanov è stato eliminato ad Almaty, con il russo che ha perso 4-6, 7-6(5), 6-3 contro Jan-Lennard Struff.
Nel frattempo a Bruxelles, Felix Auger-Aliassime ha superato un duro incontro in tre set, battendo Damir Dzumhur 7-6(3), 4-6, 7-6(5) in poco meno di tre ore.
18:03 - Tomas Martin Etcheverry è passato al turno successivo a Stoccolma, battendo Miomir Kecmanovic in tre set, 6-4, 4-6, 6-3.
16:42 – La testa di serie numero 3 Elena Rybakina è l’ultima giocatrice a qualificarsi per i quarti di finale a Ningbo, dopo una combattuta vittoria per 6-4, 6-7(6), 6-3 su Dayana Yastremska.
15:15 - Prosegue il cammino di Lorenzo Sonego all'ATP 250 di Stoccolma. Il n.47 del mondo ha battuto in due set lo statunitense Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 7-6(3) 6-1 qualificandosi così per i quarti dove affronterà il vincente del match tra Matteo Berrettini e Ugo Humbert.
14:39 – Giovanni Mpetshi Perricard accede ai quarti di finale a Bruxelles dopo che il suo avversario, Nikoloz Basilashvili, è stato costretto al ritiro per infortunio, dopo aver perso il primo set 7-5.
14:14 - Six Kings Slam: Djokovic e Sinner si scambiano elogi alla vigilia della loro semifinale.
12:41 - A Almaty, il secondo favorito Daniil Medvedev è stato spinto al limite dall’australiano Adam Walton, ma il russo si è qualificato con una vittoria per 7-5, 7-6(0).
Intanto, a Ningbo, la quarta testa di serie Ekaterina Alexandrova approda ai quarti di finale grazie al successo per 6-3, 6-3 sulla favorita di casa Yue Yuan.
11:33 - Jasmine Paolini ha battuto Veronika Kudermetova e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale del Wta 500 di Ningbo, in Cina. Questo risultato aumenta le probabilità per l'azzurra di qualificarsi per le Wta Finals di Riyad.
La campionessa toscana, ottava nel ranking mondiale, si è imposta sulla russa, numero 31 Wta, con il punteggio di 6-2 7-5 in un'ora e 29 minuti di gioco. Al prossimo turno, Paolini affronterà Belinda Bencic, numero 14 mondiale.
Per le Wta Finals è in corsa anche la kazaka Elena Rybakina (n.9) che, sempre a Ningbo, affronterà in giornata l'ucraina Dayana Yastremska (n.30) per l'accesso ai quarti. Paolini e Rybakina potrebbero quindi affrontarsi in semifinale in un match determinante per la qualificazione a Riyad.
10:30 - Niente da fare per Luciano Darderi, che viene sconfitto in due set (6-3, 6-3) dal nipponico Shintaro Mochizuki ad Almaty.
10:05 - Stasera, invece, andrà in pista Jannik Sinner, numero 2 mondiale, che nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad affronterà Novak Djokovic. Ieri, l'altoatesino ha battuto in scioltezza Stefanos Tsitsipas.
10:00 - Sono vari i tennisti italiani che saranno impegnati nella giornata di oggi. In questo momento Luciano Darderi si trova sotto di un set ad Almaty contro il giapponese Shintaro Mochizuki. Nel pomeriggio andranno in scena Lorenzo Sonego a Stoccolma e Lorenzo Musetti a Bruxelles.