La tournée asiatica entra nel vivo: dopo Tokyo, oggi si conclude anche il torneo di Pechino con Jannik Sinner opposto al giovane Learner Tien e parallelamente parte l’ATP Shanghai Open,
14:50 - Gaël Monfils annuncia il suo ritiro: le 5 vittorie più belle de "La Monf".
14:44 - Il francese Gael Monfils si ritirerà dal tennis dopo la stagione 2026.
13:50 - Zizou Bergs ha ottenuto una vittoria impressionante a Shanghai, il belga si è dimostrato più forte di Sebastian Korda alla fine di due set combattuti, 6-4, 7-5.
Yoshihito Nishioka e Valentin Vacherot si sono qualificati anch’essi al turno successivo in Cina.
13:07 - Grande sorpresa a Pechino, con Sonay Kartal che ha disputato la partita della vita battendo la testa di serie numero 4 Mirra Andreeva 7-5, 2-6, 7-5 in un thriller durato due ore e mezza.
12:02 - L’esperto croato Marin Cilic ha superato senza problemi il turno a Shanghai con una vittoria per 6-3, 7-6(5) contro Nikoloz Basilashvili
11:42 - Linda Noskova ha conquistato un posto nei quarti di finale di Pechino dopo un successo piuttosto agevole per 6-2, 6-4 contro Anastasia Potapova.
11:11 - Subito fuori, al Masters 1000 di Shanghai, Matteo Berrettini. L'azzurro perde al primo turno contro il francese Adrian Mannarino in due set, 7-5 7-6(5). Passano il turno invece Luca Nardi contro Sebastian Ofner (3-6 6-3 6-2) e Mattia Bellucci contro Adam Walton (7-6 6-1)
09:23 - Dopo un'ora e 14 minuti di gioco Jannik Sinner batte Learner Tien con un doppio 6-2 e conquista il torneo di Pechino.
09:06 - Sinner s'invola verso il successo a Pechino. Tien non regge la forza d'urto dell'azzurro e cede il servizio al quinto e al settimo gioco del secondo set: 6-2 5-2 il risultato parziale.
08:45 - Jannik Sinner tiene il servizio e vince il primo set con il punteggio 6-2 dopo appena 34 minuti. Sensazione di superiorità devastante quella dell'azzurro su Learner Tien.

08:33 - Sinner strappa di nuovo il servizio a Tien e vola sul 4-1 nel primo set.
08:11 - Comincia il match con Tien al servizio, ma è Sinner a portarsi sull'1-0. Subito un break per l'azzurro.
07:57 - Mancano pochi minuti all'inizio della finale del torneo di Pechino, dove Jannik Sinner sfiderà Learner Tien. Il tennista statunitense è al terzo confronto con un azzurro dopo aver eliminato Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti.
07:07 - Buongiorno e benvenuti a una giornata importante per il tennis in Asia. Lo Shanghai Open è appena iniziato e, quindi, l'attenzione del circuito ATP si sposta verso il prossimo grande torneo della tournée asiatica.
I protagonisti da tenere d’occhio nel primo giorno a Shanghai sono i veterani David Goffin, Stan Wawrinka e Marin Cilic, insieme agli azzurri Matteo Berrettini , Mattia Bellucci e Luca Nardi.
Segui qui l’azione da Shanghai.
Prima di spostarci definitivamente a Shanghai, però, il numero due del mondo Jannik Sinner sfida Learner Tien nella finale di Pechino, una partita molto attesa soprattutto dopo il trionfo di ieri di Carlos Alcaraz a Tokyo.
Segui qui la finale di Pechino.
Allo stesso modo, il torneo WTA di Pechino prosegue con la super sfida tra Iga Swiatek e Emma Navarro.
In campo anche Mirra Andreeva, Linda Noskova e Jessica Pegula, per una giornata ricca di incontri interessanti.