17:42 - Australian Open: anche Jannik Sinner parteciperà al tanto chiacchierato Million Dollar 1 Point?
14:55 - Novak Djokovic si è qualificato alla semifinale del Masters 1000 di Shanghai, la decima per lui nel torneo cinese, battendo in due set sul belga Zizou Bergs, n.44 Atp, con punteggio di 6-3, 7-5. Il prossimo incontro del serbo, attuale n.5 al mondo, sarà contro il monegasco Valentin Vacherot, n.204 Atp) che ha sconfitto in tre set il danese Holger Rune (n.11).
Dopo il match, Djokovic è apparso soddisfatto del suo risultato: "Tutto bene, anche se sono state davvero impegnative queste giornate. Si cerca di sopravvivere. Ora abbiamo una giornata per recuperare e speriamo che sia una bella semifinale", ha affermato in merito alle condizioni climatiche estreme nella metropoli cinese, che hanno messo fuori causa tanti giocatori e causato disturbi quasi a tutti, anche a lui.
Quanto al suo rivale, l'ex n.1 al mondo ha detto: "È bello per il tennis monegasco che Vacherot sia in semifinale, ci è arrivato con merito battendo tanti giocatori top - ha sottolineato -. Mi fa piacere per lui e anche per il suo allenatore, Benjamin Balleret. Lo conosco bene e mi allenavo con lui quando vivevo a Monaco".
14:37 - Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in Cina, dove dovevano debuttare direttamente agli ottavi contro la coppia formata dalla canadese Bianca Andreescu e dalla cinese Yue Yuan.
Le azzurre erano prime teste di serie ma sono anche saldamente prime nella Race to Riad, così la mancata partecipazione non pesa, soprattutto dopo la vittoria appena ottenuta a Pechino, quarti titolo stagionale per loro. La toscana, inoltre, sta partecipando al torneo di singolare, in cui qualche ora fa aveva ottenuto l'accesso ai quarti di finale, approfittando del ritiro nel terzo set della danese Clara Tauson.
12:20 - Finita a Wuhan: Elena Rybakina ha avuto vita facile contro la giovane Linda Noskova, in grande forma, vincendo 6-3, 6-4 e ottenendo così l’accesso al turno successivo.
12:11 - Continua l’incredibile percorso di Valentin Vacherot a Shanghai, che da un set di svantaggio ha sconfitto Holger Rune, vincendo 2-6, 7-6(4), 6-4 e conquistando un posto in semifinale.
11:50 - Laura Siegemund, 37 anni, è ai quarti a Wuhan dopo il successo per 6-4, 7-6(2) su Magdalena Frech. La tedesca dimostra che l’età è solo un numero!
10:46 – La corsa di Jasmine Paolini per un posto alle WTA Finals prosegue, dopo che la sua avversaria, Clara Tauson, si è ritirata dal match mentre era sotto 3-6, 6-1, 3-1. La danese aveva subito un infortunio nel secondo set.
10:35 – La numero uno del mondo nel doppio, Katerina Siniakova, si distingue anche nel singolare, sconfiggendo la lucky loser 17enne Iva Jovic e approdando ai quarti di Wuhan con il punteggio di 7-5, 6-3.
08:53 - La tre volte campionessa in carica Aryna Sabalenka è apparsa in forma dominante a Wuhan: la numero uno del mondo ha superato Liudmila Samsonova con un netto 6-3, 6-2, conquistando l’accesso ai quarti di finale.
08:54 - Musetti infastidito dai tifosi a Shanghai, continua la polemica dopo Pechino: "Non è possibile". Il numero nove del mondo, Lorenzo Musetti, ha chiesto all’arbitro di sedia di invitare gli spettatori a smettere di tossire tra un servizio e l’altro durante il match dello Shanghai Masters di mercoledì, pochi giorni dopo essersi scusato per le lamentele sul comportamento dei tifosi a Pechino.
07:10 - Buongiorno e benvenuti al Tennis Tracker di Diretta! Oggì continuano i match a Shanghai e Wuhan e Flashscore vi propone la nostra consueta diretta.
Alle 12:30 Novak Djokovic affronta il belga Zizou Bergs nei quarti di finale degli Open di Shanghai.
A Wuhan, invece, Jasmine Paolini sfida Clara Tauson per un posto nei quarti di singolare, prima di tornare in campo insieme a Sara Errani per affrontare Bianca Andreescu e Yue Yuan nel doppio.