Oggi prendono il via i tornei di Pechino e Tokyo, con l'americano Frances Tiafoe, la ceca Barbora Krejcikova e il canadese Denis Shapovalov tra i protagonisti del primo turno.
14:02 - La qualificata Katie Volynets ha avuto la meglio in un derby tutto americano, imponendosi 6-4, 2-6, 6-3 su Peyton Stearns e conquistando il pass per il secondo turno a Pechino.
13:34 - La striscia positiva di Frances Tiafoe sembra ormai spezzata: l’americano ha subito una sconfitta per 3-6, 6-1, 7-5 contro Marton Fucsovics nel primo turno a Pechino. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva, che riassume la stagione difficile che sta attraversando.
12:43 - Katie Boulter ha vinto un combattuto match di primo turno per 7-5, 5-7, 6-4 contro l’americana Hailey Baptiste.
12:26 - La due volte campionessa Slam Barbora Krejcikova non ha avuto particolari problemi a Pechino, liquidando Anna Blinkova in poco più di un’ora con un netto 6-2, 6-2. È la prima volta che raggiunge il secondo turno in questo torneo!
Intanto, è stata decisamente più dura per la sorella più giovane delle Kudermetova, Polina. La russa è stata seriamente messa in difficoltà dalla numero 158 del mondo Maddison Inglis, ma alla fine ha prevalso 7-5, 7-6(7).
11:45 - Sembrava un match difficile da pronosticare e così si è rivelato: Maria Sakkari ha superato Ashlyn Krueger in tre set nel primo turno a Pechino. Sakkari ha vinto un match molto equilibrato 7-6 (7-5), 6-7 (5-7) e si è qualificata per il secondo turno.
11:43 - Sinner replica ad Alcaraz: "Sto lavorando per essere un giocatore migliore, serve tempo". Alla vigilia dell’ATP 500 di Pechino, Jannik Sinner replica a distanza al numero uno del mondo Carlos Alcaraz, che da Tokyo lo ha descritto come un avversario “nuovo e migliorato”. L’altoatesino ammette: "La risposta è sempre sul campo, ma stiamo lavorando duramente per crescere".
11:30 - The Base Line: il Team World conquista la Laver Cup, Paolini porta l'Italia sul trono della BJK Cup. La nostra rubrica settimanale sul tennis, The Base Line, torna anche questa volta per raccontarvi il ritmo incessante e frenetico dei tornei ATP e WTA. Chi ha sollevato il trofeo, chi ha incontrato ostacoli lungo il cammino e quali sono stati i momenti più memorabili degli ultimi sette giorni?
Leggi l'approfondimento completo.
10:10 - Eva Lys è l'ultima vincitrice a Pechino: la tedesca non ha perso tempo e ha battuto la teenager Ruien Zhang per 6-1, 6-0 in meno di un'ora.
09:00 - A Tokyo, Nuno Borges è il secondo giocatore ad aver superato il primo giorno del torneo dopo una combattuta vittoria per 2-6, 6-4, 6-1 contro il giocatore di casa Yosuke Watanuki.
08:50 - Niente da fare per Lucia Bronzetti, scesa in campo a Pechino contro Kamilla Rakhimova: la russa si è imposta 6-4, 6-1 sull'azzurra.
Nel frattempo Caty McNally ha battuto Laura Siegemund per 6-4, 6-2.
07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis odierno, mentre la stagione asiatica sul cemento prosegue con i prestigiosi tornei di Pechino e Tokyo che entrano nel vivo!
Ci sono già stati alcuni risultati interessanti nella notte: McCartney Kessler ha superato la giocatrice di casa Han Shi 6-2, 7-6(5) a Pechino, mentre Matteo Berrettini ha ottenuto la sua prima vittoria nel circuito da maggio, imponendosi nettamente 6-4, 6-2 contro Jaume Munar.
Barbora Krejcikova inizia questa mattina la sua avventura nel torneo WTA 1000 di Pechino contro Anna Blinkova, mentre Denis Shapovalov e Frances Tiafoe scenderanno presto in campo a Tokyo.
Consulta i programmi completi di Pechino (WTA), Pechino (ATP) e Tokyo (ATP) tramite i link.